Samsung USA prende in giro iPhone 5 in una nuova pubblicità

Non è assolutamente un mistero che Samsung ed Apple si facciano la guerra a suon di brevetti ed anche di pubblicità, e quello che ora vi diremo (e vi faremo vedere) rimarca ancora una volta il fatto che le due aziende abbiano molta strada da fare prima di giungere ad un sano e pacifico rapporto. A buttare ulteriore benzina sul fuoco ci pensa Samsung USA, che pubblica un nuovo messaggio pubblicitario di confronto tra il Galaxy S III ed il nuovo iPhone 5.

Sappiamo bene che l’iPhone 5 non rappresenta una rivoluzione, come in molti si aspettavano, ma ciò non significa che non possa essere uno smartphone altamente performante come siamo sicuri che sia. Detto questo, vi proponiamo subito il messaggio di Samsung USAIt doesn’t take a genius“, ovvero “Non ci vuole un genio (per capire che il nostro smartphone è migliore di quello di Apple ndr.)“.



Naturalmente, essendo Samsung USA ad aver pubblicato tale messaggio, il Galaxy S III in questione è la versione USA che comprende 2 GB di memoria RAM ed anche un processore differente dal quad-core Exynos (32 nm), ovvero un Qualcomm Snapdragon S4 dual-core da 1,5 GHz. Si tratta comunque di un processore non-Cortex-A15 quello di iPhone 5 che è stato realizzato con processo produttivo a 32 nm, mentre quello utilizzato nel Galaxy S III USA è realizzato con processo produttivo a 28 nm, che garantisce più prestazioni a parità di frequenza di clock e minori consumi.

Messa in questo modo, la pubblicità non può che dar ragione a Samsung viste le innumerevoli funzioni software di cui il Galaxy S III è dotato. Peccato, però, che dell’iPhone 5 non sia stata menzionata alcuna funzione software, e quindi Samsung USA non avrebbe giocato pulito del tutto. Ma si sa, la “guerra” Samsung vs Apple non ammette esclusione di colpi.

In ogni caso, come giustamente riporta il messaggio pubblicitario, l’iPhone 5 non è dotato di NFC come in molti si aspettavano, e presenta una batteria che (in questo messaggio non è riportato) risulta avere un amperaggio inferiore anche rispetto a quelle dei precedenti iPhone (1400 mAh).

Oltre questo, la scheda tecnica dà assolutamente ragione a Samsung ma non sarà molto indicativa delle prestazioni dei due smartphone messi realmente a confronto. L’iPhone 5, nonostante non sia innovativo, risulta comunque un dispositivo altamente performante del quale Android ha bisogno per migliorarsi sempre di più, così come Apple ha bisogno di Android per migliorarsi (barra delle notifiche ndr.).

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • alberto

    Samsung deve sotterrare l Apple…vaii continuate cosi che questa “guerra” la vinceretee…forza Samsung!

  • androlui

    Non capisco perché Samsung debba fare dello stesso modello di telefono diverse versioni.. Quello USA è decisamente migliore di quello italiano. Perché? I nostri euro valgono di meno???

  • avviso a tutti:la fotocamera dell’s3 e dall’iphone 4s e’ identica!!!!!!!!!Infatti la fornisce la Sony!!!e se si imposta bene entrambi fanno faville(nn me ne vogliano i puristi:mica parliamo di reflex!!!)……v.v.b. e buon lavoro al SITO….^___^

  • federicomagnani

    Direi che comunque “1080p” non dice molto di una registrazione. Perchè confrontandole (come ho fatto io stesso) l’iPhone 4S registra visibilmente meglio di un Samsung galaxy S3, non c’è paragone. Stesso discorso con le foto.
    Diciamo che malgrado Samsung abbia dell’hardware più performante, sel’è giocata male questa pubblicità….

Top