Samsung prende in giro Apple in un nuovo spot pubblicitario

galaxy s3 iphone

Samsung vs Apple non si “gira” solo nelle aule dei tribunali e sugli scaffali dei negozi di tutto il mondo, ma anche in video di spot pubblicitari che l’azienda coreana pubblica mettendo in mostra che i suoi prodotti sono migliori rispetto a quelli Apple. E’ questo il caso, come tanti altri, di un nuovo spot pubblicitario pubblicato da Samsung USA in cui vengono messi a confronto il Galaxy S III e l’iPhone 4 (o 4S) per quanto riguarda il display.

Gli attori in questo caso simulano una partita ad un gioco con il proprio dispositivo ma, ovviamente, quello che possiede l’iPhone perde la partita a causa delle piccole dimensioni del display che non gli consentono di giocare come vorrebbe.

Un nuovo spot, dunque, che va ad aggiungersi a quelli di qualche mese o settimana fa, della serie: Samsung ha già la cosa più grande.

Vi lasciamo dunque al video Samsung vs Apple. Buona visione!

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Ma avete visto gli spot della apple?? oh svegliamoci, quando la apple fa quella ridicola pubblicità che è meglio avere uno schermo più stretto per il fatto della fisica per fare andare il pollice fino a sopra in realtà sta dicendo chiaramente, “è da coglioni fare uno schermo grande come quello della concorrenza, noi lo facciamo più stretto per un senso logico” che magari può anche premiare, per me non premia affatto perchè quella è una risoluzione che fa cagare in widescreen, ma questi sono punti di vista.
    Fatto sta che io non prenderei in giro Apple in questo modo, ma mostrando le caratteristiche vincenti di s3 che iphone non ha, e se uno ci pensa bene è un pò quello che sta facendo samsung, e cioè mettere in risalto quello che ha a discapito di un concorrente, è proprio questo che li fa vendere, il fatto che si schiera e non ha paura di farlo… chi si è stancato di sentire che apple è meglio a prescindere, si schiera a favore di samsung perchè è l’azienda che maggiormente ci mette la faccia e si schiera contro apple apertamente, e se ne frega.
    Ma questa è tutta una questione di marketing e di comunciazione, samsung come apple vendono di più per questo, i consumatori vogliono identificarsi nei loro prodotti, ci sono tantissime marche che fanno telefoni che sono il top, ormai tutte le case di telefonia hanno telefoni spaziali che fanno letteramente tutto, evidentemente c’è qualcosa che va oltre l’aspetto razionale che spinge la gente a comprare un iphone5 nettamente inferiore rispetto alla concorrenza che sia htc, lg, motorola, samsung o chiunque esso sia… cosi come la gente sceglie S3 per altri motivi che non sempre sono razionali, dato che come S3 per esempio potrei prendere un motorola razer, o qualunque altro top gamma di mercato. Io ho un S3 ma li reputo tutti simili i top gamma di mercato, cioè magari l’S3 ha qualcosa in più o in meno rispetto alla concorrenza ma stiamo la, parliamo di schiocchezze.

  • kurtz77

    Sti spot sono pessimi perché, sostanzialmente, autoreferenziali.
    Più che pubblicizzare un prodotto che, infatti, non è mai inquadrato in primo piano e di cui non vengono mai esplicate chiaramente le funzionalità, ci si limita a prendere per il culo non già i diretti concorrenti, ma gli stessi potenziali clienti.
    Non so voi, ma se volessi cambiare telefono non mi rivolgerei mai ad una azienda che ha un concetto così basso dei consumatori, tanto da dividerli in “dritti” e coglioni.
    Htc, come qualcuno ha già scritto, dimostra di lavorare molto più seriamente di loro in quanto a cura profusa nella realizzazione di terminali Android.
    Ma Htc vende molto meno di Samsung e questo la dice lunga su chi cavalca mode e tendenze.

    • Sono pienamente d’accordo con te.
      Non la sto buttando sul paragone perché non mi interessa però io mi sento preso maggiormente per il sedere quando Apple mi mostra i suoi spot su iPhone 5…

      Discorso a parte, come hai detto tu, mettendola sul lato pratico sarebbe meglio HTC però è evidente come in questi mesi abbia perso un po’ il colpo purtroppo.

      • kurtz77

        Ed è un peccato perché i suoi terminali adottano ottimi materiali uniti a buon design.
        Ho avuto un Desire Z che poteva vantare una buona fattura oltre ad una comoda tastiera querty ed alla mia ragazza ho regalato un Desire C questa estate del quale lei è molto soddisfatta e che mi ha piacevolmente sorpreso per ergonomia ed efficenza pur non sfoggiando hardware particolarmente “muscoloso”.

    • sc_90633deabe292b0ec435defd173002ff

      Ma dai su! Siamo seri! Samsung fa bene a pubblicizzare così un prodotto che ha dalla sua schermo più grande e stesse app! E’ un modo per far capire ai testoni che non esiste solo iPhone ma anche la concorrenza. E che a volte è anche meglio! Io sono contento che lo facciano in modo scherzoso. Non ci vedo nulla di male, anzi… E poi meglio di dire che un pollice può arrivare da qui a qui…

  • Federico Francesconi (FB)

    apple è superiore a ste cose!! :))

  • La differenza tra Apple e Samsung é che la prima vince le cause in tribunale senza gridarlo ai 4 mondi e Samsung (dato che “gli rode”) manda questi spot tanto inutili quanto stupidi. Ps: non sono Fanboy Apple ma sono solo OBIETTIVO.

    • andcas

      La differenza tra Samsung ed Apple è che la prima cerca di accaparrarsi utenti con strategie di marketing (vedi pubblicità comparativa), e Apple per gridare ai 4 venti che gli smartphone dei competitors sono ispirati al suo prodotto procede per vie legali inutili quanto stupide.

    • andcas

      che tra l’altro (e qui se vuoi c’è superiorità di Apple a livello di marketing), i processi in tribunale hanno sicuramente un eco mediatico molto più ampio rispetto a qualsiasi pubblicità comparativa.

  • La differenza tra Apple e Samsung é che la prima vince le cause in tribunale senza gridarlo ai 4 mondi e Samsung (dato che “gli rode”) manda questi spot tanto inutili quanto stupidi. Ps: non sono Fanboy Apple ma sono solo OBIETTIVO.

  • La differenza tra Apple e Samsung é che la prima vince le cause in tribunale senza gridarlo ai 4 mondi e Samsung (dato che “gli rode”) manda questi spot tanto inutili quanto stupidi. Ps: non sono Fanboy Apple ma sono solo OBIETTIVO.

  • La differenza tra Apple e Samsung é che la prima vince le cause in tribunale senza gridarlo ai 4 mondi e Samsung (dato che “gli rode”) manda questi spot tanto inutili quanto stupidi. Ps: non sono Fanboy Apple ma sono solo OBIETTIVO.

  • Eric Valentino (FB)

    (Personalmente ho sempre considerato Samsung “una brutta azienda”, nel senso che personalmente non mi piace.
    Se devo pensare ad altri produttori di telefoni penso ad HTC, anche se purtroppo i loro prodotti sono più costosi del normale…Ma mi piace la loro linea di telefoni!)

  • Eric Valentino (FB)

    Perdonate la mia ignoranza…che senso ha parlare male di un’altro prodotto?
    Tanto si è Androidi. A me piacciono entrambe, è per questo che lo chiedo…

  • Eric Valentino No, ha solo preso in giro l’intelletto umano :P

  • Da queste cose si note come Samsung è e resterà x sempre inferiore. Fatevene una ragione

    • igna1709

      e la apple che espone il nexus 7 alla presentazione dei suoi ipad? e volevo agg che col 4 sta succedendo un putiferio,gente che ha acquistato l ipad 3 20 gg fa si sente presa x il c… senza steve apple e’ in caduta libera……

    • andcas

      Guarda che si tratta di semplice pubblicità comparativa, l’Apple non lo fa verso Samsung solo perché correrebbe il rischio di fargli pubblicità gratuita. Se Samsung se lo può permettere è perché non corre lo stesso rischio visto che Apple, e in specialmodo l’iphone nel mercato degli smartphone, è già un brand largamente solidato.
      Anche la Apple lo ha fatto a suo tempo con i famosi spot Mac VS PC.

  • Eric Valentino (FB)

    @Chiara Finore Apple non ha preso in giro Samsung in una delle sue pubblicità per l’iPhone 5.

  • se lo meritano dopo i ridicoli spot della apple che stanno passando ora alla tv -____-

  • Boy Delghe (FB)

    eccolo il moralizzatore :D

  • lo spot serve a pubblicizzare a cosa servono sse robe sa…

Top