Samsung potrebbe utilizzare DRAM SK Hynix per i suoi nuovi Galaxy

samsung-logo

Secondo delle ultime indiscrezioni, Samsung starebbe pensando di adottare chip DRAM SK Hynix per i suoi futuri dispositivi, tra cui la nuova serie Galaxy e l’imminente Galaxy S4. La notizia arriverebbe direttamente da J.K. Shin, capo del reparto vendite mobile di Samsung. SK Hynix, attualmente, è il primo fornitore di chip del diretto rivale dell’azienda coreana, ovvero Apple.

L’accordo fra le due aziende dovrebbe essere una conseguenza di una consistente riduzione di scorte di chip. Dall’inizio dell’anno i chip DRAM hanno visto un’incremento costante del prezzo, motivo per cui Samsung vorrebbe munirsi delle dovute scorte. Sappiamo che l’azienda coreana è il primo produttore al mondo di chip DRAM, ma questo potrebbe non bastare. L’azienda vuole mettersi al riparo da qualsiasi eventualità e non incorrere in problemi di componentistica insufficiente, per non rallentare la produzione dei suoi Galaxy.

In modo particolare, si pensa al numero enorme di esemplari che dovrebbe vendere il Galaxy S4 non appena sarà realmente commercializzato. Visti i pre-ordini, ci si aspetta di vedere vendite record da parte dell’azienda coreana, che non vuole assolutamente perdere colpi e trovarsi costretta a fermare o rallentare la produzione dei suoi dispositivi Galaxy, come avvenuto in passato.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top