Samsung – niente Ice Cream per Galaxy S e per il primo Galaxy Tab

Samsung ha aggiornato la lista dei dispositivi che riceveranno la nuova versione di Android Ice Cream Sandwich eliminando due dispositivi: il Samsung Galaxy S e il Samsung Galaxy Tab 7 prima generazione.

Purtroppo la notizia è stata già confermata e quindi non c’è proprio niente da fare per tutti i possessori di questi terminali. Il motivo principale dichiarato dall’azienda è che questi device hanno troppa poca memoria per sostenere il nuovo sistema operativo assieme all’interfaccia proprietaria TouchWiz, così per questioni di rendimento e fluidità, l’update è stato escluso.

Naturalmente è una scelta che fa riflettere, poichè se prendiamo le statistiche dell’ultimo anno, le unità di Galaxy S e Tab vendute sono numerosissime e negare un’aggiornamento così importante vuol dire escludere una grandissima fetta di consumatori i quali sono costretti o ad acquistare un nuovo cellulare o tablet di generazione moderna per godere del nuovo Android o ad installare custom ROM (per Galaxy S è già pronta).

Voi cosa ne pensate? Scelta giusta o sbagliata?

[via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: avery personal creations iron on instructions()

  • Pingback: Samsung ci ripensa: forse ICS su Galaxy S e Tab 7 - Tutto Android()

  • Leone

    da questo si vede che la apple è migliore. il prossimo cellulare sarà un iphone

  • Vittorio Corrieri

    Samsung per me ha chiuso, per fortuna ci sono alternative altrettanto valide ma con un supporto decisamente migliore, esempio Asus.

  • Reydinanto2005

    Non vedo il motivo per Comprare un tablet o un Smartphone nuovo per avere le due cazzate in più di ics poi ognuno con i propri soldi fa ciò che vuole…

  • Rgdg

    ragazzi….. questo si chiama marketing…. e senno’ come fanno a vendere!??! :-P

  • Sgslover

    MAI PIù ROM UFFICIALI SUL GALAXY S! Sono davvero dei pupazzi! si attaccano alla “poca” ram quando basta e avanza anche su un terminale con 200-300 apps installate!!! Perchè non possono parlare solo di questioni di marketing?? dopo aver letto pupazzate simili mi inizierò anche a dedicare allo sviluppo di rom più performanti che mai.

  • non lo trovo giusto,samsung ha venduto piu di 20milioni di pezzi e adesso non può tirarsi indietro.
    Il vero motivo? LA FRAMMENTAZIONE DEL GALAXY S:
    I9000
    I9003
    I9001
    ecc ecc..

    • Credo che più dell’80% siano i9000, al limite nelle sue varianti americane Captivate/Fascinate e simili.

  • Gattestro_ridicolo

    android 2.1 android 2.2 android 2.3 beh direi che questo device ha avuto una bella storia e dei bei aggiornamenti… certo android 4 sarebbe stata la ciliegina sulla torta ma ci sono altre vie

  • www,androidearth.eu

    una presa in giro….

  • Poce999

    Chi se ne frega lo tengo come e’.va bene lo stesso ho avuto trasformer 101 tf asus tutti dicono che e’ buonissimo per me funzionava male e aveva sempre problemi e sono tornato a galaxy 7 tab molto meglio e poi su ice cream.. . . .non puoi scaricare tutte le apps in quanto accetta solo quelle adatte all OS ice cream. . .la gente a solo da non comprare sempre nuove uscite.

  • Anonimo

    bella scusa la memoria.. il galaxy s i9003 ha addirittura 650MB di ram e 2GB di memoria interna, quindi di più del nexus s (512MB/1GB).. bah!

  • che cazzata…. -.-

  • Bluevex

    Stessa scusa accampata da HTC con il fatto della SENSE. L’anno prossimo diranno la stessa cosa per quanto riguarda l’S2…ha troppa poca memoria per Jelly Bean e touchwiz. Touchwiz che occuperà si e no 50 mb di ram.
    Non vogliono solo spendere soldi per aggiornare un terminale e vendere ovviamente quelli nuovi. E non illudiamoci della serie Nexus i quali avranno sicuramente qualche mese in più di supporto ma faranno comunque la fine del Nexus One. Stessa storia degli apple…il 3gs ha si ricevuto ioS 5 ma con dei bei castramenti.

  • Lenoci57

    Tanto è meglio una Rom cucinata almeno quelle funzionano, ics originale non funziona per cui ………. Poi l’aggiornamento lo daranno a Natale del 2012-2013

  • Luca

    Idea del cavolo perchè il galaxy s è praticamente identico al Nexuus s! -.-”
    Col cacchio che compro un telefono nuovo solo x ics ufficiale: mi basta la rom di xda

    • Il Nexus S non ha la TouchWiz, che in effetti prende un certo tot di memoria.
      Pazienza, aspetterò le nuove ROM da XDA come te.
      Mi dispiace solo per tutti quelli che non sono abbastanza esperti e che avrebbero potuto godere di questo aggiornamento.

      • Jhonny B.

        io anche sto aspettando la nuova…però ho visto vari video e letto parecchie opinioni sulla RC1 di OneCosmic…sembra essere davvero ottima! non so quanto riuscirò a resistere..! :)

    • Giuseppe_Iovene

      ma perchè vogliamo parlare del mancato aggiornamento ad ICS per il nexus one che anch’esso ha praticamente lo stesso HW del nexus s a parte la GPU? -.-“

      • Ma non ha un cavolo di memoria interna. Credo sia quello.
        Però Google avrebbe dovuto fare uno sforzo in più, visto che ci riescono i cuochi di XDA.

Top