I rumor che si sono susseguiti nei giorni passati sono stati confermati nella giornata odierna, quando Samsung ha annunciato ufficialmente che il 29 Agosto, all’evento IFA che avrà luogo a Berlino, si terrà il tanto atteso evento Mobile Unpacked, dove sicuramente ci sarà la presentazione di un nuovo dispositivo dell’azienda coreana tanto cara alla maggior parte degli utenti Android. Inoltre, il 30 Agosto, Samsung terrà una conferenza stampa alle 11 del mattino.

Quale dispositivo potrebbe presentare Samsung al suo evento Mobile Unpacked? Naturalmente, in pole position c’è il Galaxy Note 2 del quale, durante questi mesi, si è detto di tutto e di più. Samsung, però, potrebbe sfruttare tale occasione per annunciare anche qualcosa di relativo ad altri device Android, i quali magari sono stati presentati ma che non hanno ancora visto il mercato.


E’ questo il caso del Samsung Galaxy Note 10.1 che, svelato al Mobile World Congress 2012 dove siamo stati presenti con il nostro Mikhael, è stato successivamente modificato radicalmente nel progetto con l’introduzione di un processore quad-core anzichè di uno dual-core come nel modello iniziale. Del nuovo tablet Samsung potrebbero quindi essere annunciati tutti i dettagli relativi alla sua commercializzazione. Di seguito l’immagine completa dell’invito ufficiale di Samsung all’evento.

Naturalmente seguiremo in diretta l’evento e vi forniremo tutti i dettagli in tempo reale.

[Via]