Samsung mette a disposizione un Galaxy S II per il team CyanogenMod

Atinm, sviluppatore responsabile per la manutenzion della CyanogenMod sul Samsung Vibrate e Captivate, ha recentemente ricevuto gratuitamente un Galaxy S II per lavorarci su. La notizia è davvero ottima, è stata la stessa Samsung a fornire il telefono allo sviluppatore perché vuole che ci lavorino su con la loro rom.

Sembra quindi che Samsung stia iniziando a vedere il valore di avere una comunità attiva sui propri dispositivi, creando così una collaborazione con gli sviluppatori invece che andargli contro. Questo non significa che Samsung lo farà con tutti i suoi dispositivi ma è comunque un segnale positivo vedendo questo avvicinamento da parte del produttore.

Non sappiamo ancora quando sarà disponibile la CyanogenMod per Galaxy S II ma, asscicurà Atinm, lo sviluppo serio partirà stasera. Bisogna aspettare un pò quindi per vedere una rom che magari migliorerà ulteriormente le prestazioni di questo fantastico terminale.

[via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: Samsung mette a disposizione un Galaxy S II per il team …()

  • il team cyanogen è superiore ai programmatori samsung riguardo android…..

  • MaxArt

    Ottima mossa, ma a dire il vero Samsung aveva già mostrato le sue "simpatie" per queste comunità indipendenti. Qualche settimana fa aveva apprezzato il lavoro di XDA e aveva mostrato disponibilità per i loro progetto, poi c'è stata l'iniziativa per gli sviluppatori…
    Insomma, belle mosse alla faccia del pericolo del bootloader bloccato.

  • stefuxlandia

    qualunque tipo di speculazione ci sia dentro tutto ciò, apprezzerò molto il fatto di avere cyano su questo tipo di device. Già buono in partenza, ognuno potrà personalizzarlo come meglio crede con questa rom :)

  • Blerpa

    Ottima cosa!
    Che diano anche un lavoro a questi ragazzi!

  • Nicola

    il vero motivo? migliorie, bug fixes e pezzi di codice che samsung stessa può vedere e riutilizzare GRATUITAMENTE per gli aggiornamenti firmware ufficiali!
    cosa secondo me che dovrebbero fare un po tutti i produttori, ES tel vecchi, prendi una rom Custom e ottima tipo cyanogen e la sfrutti per rilasciare aggiornamenti ufficiali ottimi,no eh?
    brava samsung, la vedo un'ottima iniziativa per migliorare il software nel telefono, da quel che ho capito ci son alcune cose buggate e da sistemare (vedi chip NFC non attivato)

    • Riccardo Rondelli

      Ad ogni modo una cosa positiva. :)

  • manuelmitico

    secondo me ha fatto una buona mossa. Magari vuole muoversi nello stesso metodo di LG "legalizzando" l'installazione di altre ROM.

  • tullio

    io la verdo una cosa positiva e sono sempre piu' contento della scelta che ho fatto e cioe' quella di scegliere il galaxy s 2 !!!

  • HackDown

    Mi pare strano pensare che un colosso di questo tipo qual'è Samsung sia costretta a ricorrere a questo tipo di ingegneria.. sociale.. pur di vendere ;)

    • Markisha1979

      Secondo me fan benissimo. Hanno capito che è importante anche risultare "simpatici" i clienti

Top