Samsung inizia la produzione di memorie da 128 GB per smartphone e tablet

La notizia non potrà che far piacere a tutti gli utenti amanti della tecnologia mobile. Samsung, infatti, avvia la produzione di nuove memorie interne da ben 128 GB per i futuri dispositivi mobili. La news ci arriva direttamente da SammyHub, dove viene specificato che tali memorie, oltre ad essere molto capienti, sono anche molto più veloci delle precedenti e realizzate con processo produttivo a 20 nm.

Si tratta di memorie eMMC la cui velocità di trasferimento raggiunge valori di 140 MB/s, il che vuol dire che un file dal peso di 700 MB può essere trasferito in 5 secondi circa. Questo significa che la velocità rispetto alle microSD di classe 10 è di ben 5 volte superiore. Inoltre, con una memoria così capiente, l’espansione con microSD potrebbe davvero scomparire in quanto diventerebbe inutile.


Chiaramente, non può che sorgere un interrogativo: una tale memoria la avremo nel prossimo Nexus o nel prossimo Galaxy S IV? Uno smartphone, o un tablet, con una memoria interna da 128 GB potrebbe soddisfare tutte le vostre esigenze oppure ritenete che sia davvero un quantitativo di memoria “esagerato“?

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Marco Convertino

    Non vedo l’ora che arrivi con espansione esterna sd da almeno 512 Gb pertanto riuscirei a gestire al meglio il mio lavoro…

Top