Dall’Israele arriva un nuovo grattacapo per Samsung che, stando a quanto rivelato dai ricercatori dell’Università di Negev, dovrà presto risolvere un nuovo problema di KNOX relativo alla sicurezza.

Pare, infatti, che la piattaforma sviluppata dal produttore coreano per entrare prepotentemente nel mercato business possa essere attaccata dal malintenzionato di turno, che sfruttando una falla potrebbe così avere accesso a email e informazioni relative alle comunicazioni all’insaputa del possessore del dispositivo.

Terminali come i Samsung Galaxy S4 e Galaxy Note 3 aggiornati ad Android 4.3 sarebbero quelli più esposti a tale minaccia, che renderebbe così KNOX non soltanto inutile ma persino dannosa, mettendo a serio rischio la sicurezza dei dati che dovrebbe invece proteggere da sguardi indiscreti.

A questo punto il team di sviluppatori del produttore coreano dovrebbe mettersi subito al lavoro per trovare una soluzione che possa risolvere il problema il prima possibile. Del resto, trattandosi di un prodotto destinato all’utenza business, è in gioco la stessa credibilità di Samsung e non c’è tempo da perdere.

Via