Uno dei servizi sicuramente più interessanti tra i tanti offerti da Apple ai propri utenti è quello relativo alla possibilità di scegliere di estendere la garanzia relativa ad un determinato prodotto oltre il limite tradizionale.

Stando alle ultime indiscrezioni, Samsung avrebbe deciso di studiare una soluzione che possa garantire ai propri clienti qualcosa di simile.

Il suo nome potrebbe essere Samsung Protection Plus: ciò, almeno, è quanto si desume dall’USPTO (l’ufficio brevetti statunitense), ove il produttore coreano ha già inoltrato la relativa richiesta di registrazione.

Allo stato attuale le uniche informazioni sul progetto di Samsung sono limitate alla descrizione del servizio che è possibile leggere dal sito dell’USPTO, secondo cui si tratterebbe di un piano studiato per permettere agli utenti di estendere le garanzie su prodotti elettronici ed elettrodomestici di consumo (“extended warranties on consumer electronic products and consumer appliances”).

In sostanza una sorta di servizio premium dedicato a chi desidera usufruire di un programma di assistenza più completo ed affidabile e per un periodo maggiore rispetto a quello già garantito dalla legge (due anni).

Non ci resta che attendere informazioni ufficiali da Samsung.

Via