Samsung: i 5 milioni di Galaxy S4 venduti ad agosto non bastano

samsung-galaxy-s4

Tornano a farsi insistenti le indiscrezioni secondo cui la dirigenza Samsung non sarebbe contenta dei risultati delle vendite fatti registrare dal Galaxy S4.

Pur confermandosi lo smartphone più venduto nel mese di agosto, il top di gamma Android del produttore coreano non avrebbe raggiunto i livelli preventivati, tanto che Samsung avrebbe deciso di anticipare il lancio del suo successore.

Stando ai dati diffusi da Counterpoint Research, sarebbero oltre 5 milioni le unità di Galaxy S4 commercializzate ad agosto, un risultato superiore a quello fatto registrare da iPhone 5 (16GB e 32GB). Questa la classifica dei primi 10:

  1. Samsung Galaxy S4 International version
  2. Apple iPhone 5-16GB
  3. Apple iPhone 5-32GB
  4. Nokia Asha 501
  5. Samsung Galaxy Note II
  6. Samsung Galaxy S III mini
  7. Samsung Galaxy S III
  8. Samsung Galaxy S4 Mini I9190
  9. Nokia Asha 205
  10. Nokia 105

Sarà interessante scoprire quali sono stati i risultati di settembre, mese in cui le vendite degli smartphone iniziano a salire in vista dell’apice natalizio. Il Samsung Galaxy S4 sarà riuscito a difendersi dai nuovi iPhone e da avversari aggressivi come l’LG G2? Un po’ di pazienza e lo sapremo.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Dado401

    Se magari scendessero i prezzi, migliorassero assemblaggi, materiali, design ed UI e non facessero l’errore di commercializzare un s4 poco ottimizzato…

  • cicciophone

    Ma perche invece di lamentarsi samsung nn abbassa i prezzi???

  • Alessio Maraldi

    Io ho acquistato il galaxy S4 e ne sono pienamente soddisfatto; non ce un altro telefono che abbia le sue stesse funzioni che trovo davvero comode e di classe, a partre qualche rallentamento che con gli aggiornamenti si dovrebbero risolvere, e la batteria che potevano mettere più capiente per il resto è perfetto! non mi stupisco che ne abbia venduti tanti, anzi mi stupisco del fatto che la apple riesca a vendere ancora cosi tanti iphone, che rispetto ad android ora come ora è indietro anni luce!!

    • Didi_1980

      ma.. io ho un htc attualmente ma ho avuto anche un paio di Iphone e Samsung… fino alla gestione Jobs non è mai esistito che rilasciassero software scadente o sensori utilizzati male. Mentre la Samsung è una maestra in quanto a funzionalità inutili e sensori inutilizzabili (vedi sensore occhi per scroll automatico)…

  • patamar

    Il Nokia Asha 501 dimostra che c’è un mercato per chi vuole spendere poco. E poi offre una ottima batteria.

  • Denis Dal Cortivo

    Io sono un rivenditore e mi rendo conto che, nonostante Samsung si lamenti delle vendite dell’S4, la gente chiede solo questa marca ed Apple. Lieve recupero di Nokia. Ma la cosa che mi sconvolge, e qui vedo che altri la pensano allo stesso modo, la gente non compra Sony e meno ancora HTC (mi guardano come se stessi proponendo una sottomarca), perché ormai sono quasi tutti pecoroni e guai a guardare oltre il proprio naso. E poi ti ritrovi che HTC ha fatto l’ONE (di cui sono felice possessore), considerato dagli addetti ai lavori uno dei migliori smartphone tra i top di gamma, arranca nelle vendite e magari rischia di sparire. Anni fa mi insegnarono ad un corso di marketing che non è importante cosa si vende, ma come lo si vende. Quanto è vero, purtroppo.

    • Emanuele Ciotti

      Invece nella mia famiglia non siamo pecoroni. ;), mia madre ha un HTC one ed io invece un Xperia z1,mi sono fatto una promessa mai più Samsung

      • Dado401

        Io ho sempre avuto Samsung e non sono mai stato una pecora… Io so cosa compro.

        • Emanuele Ciotti

          Dipende,che telefoni hai avuto?

          • Dado401

            Gli ultimi sono stati s, s2, s3 ed s4…

          • Emanuele Ciotti

            Su s2 e s3 ok, ma su s4 mi dispiace dirtelo ma sei stato un pecorone :)

          • Dado401

            Ma sai il significato della parola pecorone o parli a vanvera?
            Quando ho acquistato s4 l’unica valida alternativa era one. Perché ho scelto s4? Batteria removibile, memoria espandibile, display amoled (per me FONDAMENTALMENTE) e se pur di poco più grande, la netta superiorità di Samsung su htc (e nel mondo Android in generale) nel supportare i propri terminali e per concludere, il supporto della community per quanto riguarda il modding… Anche se HTC one si è rivelato essere anch’esso ben supportato.
            Il fatto che tu non condivida le mie esigenze non rende me un pecorone, tanto meno te un essere illuminato.

          • Emanuele Ciotti

            Allora ti chiedo un altra cosa perché hai cambiatoo un telefono l’anno sempre Samsung, dai ammettilo che sei un fanno :)

          • Dado401

            Non mi reputo “fan”, c’è di fatto che li ho reputati migliori della concorrenza fin ora… Anche se HTC quest’anno mi ha dato da pensare…

          • Didi_1980

            quest’anno? Htc è sempre stata una spanna sopra samsung. Anche solo per i materiali…

          • Dado401

            Hai detto bene… Solo per i materiali… Per il resto chi ha acquistato si è ritrovato senza supporto dopo pochissimo.

          • Didi_1980

            guarda a me non è mai capitato e ho avuto un htc one x e un wildfire.. so però che l’assistenza effettivamente fa pietà. Di contro con Samung ho avuto problemi con lo smartphone (andato in assistenza)..devo dire che sono stati risolutivi..

          • Denis Dal Cortivo

            Non sono un illuminato e ho detto che sono quasi tutti pecoroni, se ti sei sentito chiamato in causa è un problema solo tuo. Come rivenditore esprimo un dato che raccolgo ogni giorno, cioè che molti non comprano HTC o Sony solo perché si parla solo che di Samsung nel mondo Android. Qualsiasi galaxy ha un deprezzamento alquanto fastidioso come acquirente. Come venditore ben venga Samsung che ci dà ottimi margini di guadagno rispetto ad altri Brand. Sul piano personale ho avuto s2,s3,s4, BlackBerry z10, iPhone tutti e HTC one. I Samsung li ho rivenduti tutti abbastanza rapidamente, l’htc non mi passa nemmeno per la testa. Migliorabile, come tutti, ma s4 non può avere dei lag così spudorati sul suo top di gamma. Ben vengano le opinioni, ma non Fantastichiamo su dati oggettivi. Parentesi anche sull’assistenza Samsung. Il mio negozio è anche Samsung city Service: no comment.

          • Dado401

            In primis non ho risposto a te, mi sembra di aver risposto all’assolutismo “chi compra Samsung è un pecorone”… di conseguenza avendolo comprato mi sono sentito tirato in causa.
            Che tu sia rivenditore, ti assicuro, non significa che tu sia più ferrato di me in materia…
            I dati oggettivi sono la mancanza della memoria espandibile, la batteria non removibile, la fotocamera peggiore, la mancanza del super amoled, il supporto agli aggiornamenti. Bastano?
            Si, Samsung ha presentato un telefono poco ottimizzato, ed è stato un grande errore, nonostante il passo falso credo si siano ripresi con la 4.3.
            Per quanto riguarda l’assistenza non ho mai avuto problemi… S3 tornato indietro 8 giorni dopo ed s4 in una settimana (centro gold+exclusive)…

    • Dario Barbarelli

      quanto hai ragione… tra l’altro gli skill acquisiti da htc nella produzione di device Android sono di lungo corso. E i materiali sempre superiori…

  • Claudio Miori

    manco un SONY ed un HTC.

    devono capire che la gente non ha sempre €700 per un telefonino ogni anno.
    Costano troppo e portano troppo poche novità

  • ursus

    Ma samnsung non capisce proprio di essere finita ormai

    • Magic Knight

      E’ arrivato Nostradamus…

  • Davide VR

    E cosa si aspettavano che la gente cambiasse il “vecchio Galaxy S3” per un altro praticamente uguale???

  • Diego Tognelli

    Non mi sembra una mossa intelligente far uscire prima il nuovo modello perché quello vecchio ha venduto “poco” …

  • Rider

    Io invece mi domando come mai nokia asha riesca a vendere ò.ò

  • Haru

    Ma i Sony?!?!? Solo i plasticoni lagganti Samsung in classifica….mbah

  • Luka Pochi

    Mi chiedo come mai sony non venda mai una minchia.. sempre ‘sti Galaxy

    • Dario Barbarelli

      i terminali sony sono sono bellissimi… hanno un’interfaccia un pò bruttina però…

      • Luka Pochi

        Più brutta della touchwiz? Scherzi vero.

        • Didi_1980

          Guarda… io vengo da Apple e HTC (attuale)… di tutte le UI che ci sono in giro quella di sony è proprio la più bruttina…

          • Luka Pochi

            Sullo z1 si è aggiornata comunque, ora è più verso lo stile originale di Android.
            Quella dell’HTC non è male, comunque preferisco la MIUI su tutte.

  • Guest

    Mi chiedo come mai sony non venda una minchia.. sempre ‘sti Galaxy

    • Didi_1980

      perché la user interface è na schifezza… ;)

Top