Soltanto poche ore fa si era potuto apprendere dal sito del supporto Samsung per gli Emirati Arabi Uniti, che era stato aggiunto un nuovo modello nell’elenco di tutti gli smartphone Samsung, contraddistinto dalla sigla GT-i9300. Abbiamo ipotizzato che tale sigla potesse identificare il nuovo Samsung Galaxy S3, ed a tal riguardo abbiamo fatto anche delle ipotesi che potrebbero risultare veritiere. 

Non mancano però aggiornamenti sulla vicenda e, come vi avevamo promesso, ora ve li comunichiamo. Un modello di smartphone identificato dalla sigla GT-i9800 ha superato la certificazione WiFi nella giornata di ieri, e quindi ha ricevuto un’altro via libera per essere poi prodotto in larga scala. Ecco la certificazione nell’immagine subito in basso (click per ingrandire):

 


 

Ma chi è questo smartphone Samsung GT-i9800? Cerchiamo di fare un po’ di chiarezza sulla questione.

Abbiamo detto che il Samsung GT-i9300 poteva essere il Samsung Galaxy S3, ma dato che tale modello lo si era potuto osservare sul sito di supporto Samsung per gli Emirati Arabi Uniti, che nel loro paese hanno la tecnologia 4G, allora il modello GT-i9300 potrebbe rappresentare il Galaxy S3 4G LTE, mentre questo nuovo Samsung GT-i9800 potrebbe rappresentare il Galaxy S3 versione GSM, dunque quello che giungerà anche in Italia.

Come vedete, le notizie arrivano a raffica su questo attesissimo nuovo smartphone di punta Samsung, con il quale l’azienda coreana punta ad avere un enorme successo, ancor più di quello avuto con il Galaxy S2. Ancora nulla di fatto invece per quanto riguarda una possibile data di presentazione.

Restate sintonizzati, seguiranno aggiornamenti!

[Via]