Samsung GT-i9300: il nuovo mid-tier della casa coreana?

Il Samsung GT-i9300 non è il Galaxy S III. Dopo alcuni giorni di continui rumors sul nuovo modello della serie Galaxy S, spesso accostato a delle fotografie apparse sul web del Samsung GT-i9300, arriva la smentita. Secondo alcune informazioni riportate dalla GSM Arena, infatti, il Samsung GT-i9300 sarebbe il nuovo mid-tier della linea Galaxy M. Da alcuni schedari online si è risaliti alla roadmap del produttore coreano, che indica la M come nuova denominazione, per lo smartphone appartenente alla fascia medio-alta che si scontrerà con l‘HTC One S. Dal punto di vista hardware, il nuovo Galaxy M, avrà in linea di massima la stessa configurazione adottata dal Galaxy S II. Processore dual-core da 1,4GHz, display HD con risoluzione 1280×720 e tecnologia di input touch in grado di supportare l’S-pen, meglio noto come pennino magico, già presente sul Galaxy Note. Tra le novità spicca la funzione auto-dial, in grado di rilevare la vicinanza dello smartphone all’orecchio, dopo aver letto un messaggio, e di comporre automaticamente il numero del mittente. Oppure si parla anche di eye-tracking, funzione che permette di regolare automaticamente l’accensione del display in base al nostro sguardo e addirittura di riconoscere l’orientamento dei nostri occhi e ruotare di conseguenza il display nella nostra direzione. Infine, il Galaxy M, potrebbe essere in grado di monitorare funzioni biometriche, come ad esempio il battico cardiaco. Questa speciale funzione sembra esser studiata per le Olimpiadi estive 2012, visto che Samsung sarà sponsor ufficiale. Funzioni piuttosto progressiste, che risultano strane per uno smartphone di fascia media. Il lancio sul mercato è previsto per Maggio. Non ci resta che aspettare!

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Finalmente qualcosa che va al di là del semplice upgrade dell’hardware :) bene

Top