Samsung Gear Fit, il nostro video unboxing e primo avvio

samsung-gear-fit-unboxing

Uno dei dispositivi indossabili più interessanti fra quelli presentati al Mobile World Congress 2014 c’è sicuramente il Samsung Gear Fit (vai alla scheda tecnica). Un dispositivo interamente dedicato al mondo del fitness ma a cui non mancano alcune funzionalità tipiche di uno smartwatch tanto da renderlo, a mio avviso, un concorrente diretto di questo mercato.

Il Samsung Gear Fit si caratterizza soprattutto per il suo display curvo Super Amoled da 1.84 pollici, per il sensore che rileva il battito cardiaco e per la sua leggerezza: solo 27 grammi.
Fra le caratteristiche tecniche più rilevanti spuntano il Bluetooth 4.0 sul lato della connettività, i sensori ulteriori come giroscopio e accelerometro e la certificazione IP67 che lo rende perfettamente resistente alla polvere e a veloci immersioni in acqua.

Abbiamo girato per voi ovviamente un primo video unboxing in modo da mostrarvi cosa contiene la confezione ma anche per darvi l’opportunità di farci eventuali domande (all’interno dei commenti più sotto) a cui risponderemo all’interno della recensione che realizzeremo fra pochi giorni. Buona visione:

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Luca L.

    Sarebbe bello vedere un confronto con sony smart watch. Grazie

  • IlFelch

    Devo dire che a me piacciono questo tipo di dispositivi però vorrei porre una domanda…ho notato che il nuovo smartwatch samsung galaxy gear 2 neo ha le stesse funzioni di questo fit, cioè cardiofrequenzimetro, contapassi ecc…praticamente lo stesso software. Ora, visto che il prezzo è lo stesso (199 €) io credo che sia meglio il gear 2 neo, che abbina alle stesse identiche funzioni del bracciale anche le funzioni di un vero e proprio smartwatch, con uno schermo sicuramente più leggibile! mi piacerebbe sentire un vostro parere in merito…

  • Emilio Mineo

    Sono Indeciso tra un galaxy fit e un pebble. Cosa consigliate (sono dispositivi un po diversi Com funzioni, ma rientrano nello stesso range di prezzo)??. P.s. non avete fatto una recensione di pebble (la farete ?) E un confronto col galaxy gear !! (Io attendo entrambi con ansia )

  • easyway

    un orologio “inteliggente” come questo non serve quasi a nulla è non credo che sia divertente leggere l’ora nella direzione “sbagliata”……….

  • THE opinion leader-EX Gianluca

    Questi dispositivi non dovrebbero neanche esistere per la salute dell’uomo…sono antenne perennemente attaccate alla pelle che per il fenomeno dell’induzione elttromagnetica diventano dannosissimi!!

    • Gianni Zircone

      ?!

    • Vincent Ammattatelli

      Concordo… purtroppo. :-(

  • Jen

    Io mi chiedo: a cosa serve? Sostituisce lo smartphone? Credo di no giusto? Io vado a correre e voglio registrare l’attività fisica così mi porto sempre lo smartphone attaccato al braccio e con questo ho gps, sono rintracciabile tramite chiamate e ho tutte le app utili possibili ed immaginabili per l’attività fisica (ad esempio sports tracker), quindi perchè avere un bracciale del genere? Per avere due cose in più addosso che pesano mentre si corre? ;)

  • Emanuele

    Sarà anche bello ma leggere l’ora posta nella direzione “sbagliata” rispetto al movimento del polso mi sembra un errore grossolano da esperti di design come si vantano di essere in Samsung.

  • ManueleunaM

    Puoi vedere poi se ha funzioni “sonno” come i jawbone o fitbit vari?

  • Carmine Picariello

    Ciao volevo sapere è compatibile anche con Nexus 5? funzioni che funzionano e non con altri dispositivi samsung? durata della batteria?

  • Pingback: Samsung Gear Fit unboxing e primo avvio in italiano da TuttoAndroid.net | 100Video()

Top