Non c’è che dire, Samsung oggi è in vena di presentazioni. È appena stato annunciato ufficialmente il nuovo Samsung Galaxy Y Plus, uno smartphone di fascia bassa che ha come peculiarità l’ingresso per la doppia SIM: dunque, un telefono Dual-SIM. Naturalmente, essendo di fascia bassa, le caratteristiche tecniche non possono che essere modeste.

Il Samsung Galaxy Y Plus è contraddistinto dalla sigla GT-S5303, e sotto la sua scocca troviamo un processore da 850 MHz single-core, 4 GB di memoria interna con espansione microSD, un display da 2,8 pollici con risoluzione 320×240 pixel, connettività HSDPA, Wi-Fi, fotocamera da 2 megapixel e batteria da 1.200 mAh.

Samsung-Galaxy-Y-Plus-GT-S5303-announced-2

Per quanto riguarda date e prezzi di lancio, non si hanno molte notizie. Le uniche riguardano quelle del lancio in India che dovrebbe avvenire abbastanza presto ad un prezzo corrispondente a circa €114. Si amplia ancora di più, quindi, l’offerta di Samsung che mira a coprire tutte le fasce di mercato degli smartphone, a partire da quelle più alte fino ad arrivare a quelle più basse.

Via