Samsung Galaxy W, Videorecensione by TuttoAndroid

Il Samsung Galaxy W è uno smartphone di fascia media le cui prestazioni e fluidità dicono che potrebbe tranquillamente sembrare uno smartphone di fascia medio-alta. Ci ha stupiti sotto certi aspetti ma ci ha deluso su altri. 

Le note positive però si fanno apprezzare, come la luminosità e il livello del dettaglio del display, anche se non si tratta di un Amoled dotato di contrasti e neri eccezionali. Il processore single core da 1,4 GHz ci mette molto del suo ed il terminale in 2-3 giorni di utilizzo non ha mai avuto un accenno di crash.

Tutto gira molto fluido a partire dalla TouchWiz poco amata dagli utenti Android. La batteria è da 1.500 mAh e ci ha consentito di arrivare a 19 ore di autonomia con un utilizzo pesante. Dunque ipotizziamo che esso possa arrivare ad 1 giorno e mezzo senza particolari problemi.

 


 

Appena lo abbiamo connesso ad internet, il Galaxy W ha scaricato due aggiornamenti, uno dei quali ha portato la versione di Android Gingerbread dalla 2.3.5 alla 2.3.6. Il cambiamento più vistoso tra le due versioni di Android per il dispositivo è la schermata di sblocco display del dispositivo, la quale è stata modificata sia quando non ci è giunta alcuna notifica che quando invece ci è giunta, ad esempio un SMS o una chiamata persa.

Il Samsung Galaxy W si può trovare attualmente ad un prezzo compreso tra i 200 ed i 250 euro. Per scoprire tutte le altre caratteristiche del dispositivo e cosa Samsung ha implementato al suo interno, abbiamo realizzato una videorecensione che mette in luce gli aspetti più importanti dello smartphone.

Buona visione!

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Wildthing

    la gpu è la vecchia adreno205 purtroppo…quindi è normale che 3/4 dei giochi siano poco fluidi…l’unico modo per cercare di migliorarne leggermente le prestazioni prima di giocare bisognerebbe svuotare la ram. Alla fine ha lo stesso hardware di xperia arc s solo che questo costa di meno ;)

  • Mihaigori

    A ICS nn vera aggiornato, ma la cyanogenmod ha gia rilasciato una beta x il terminale, fra un po la potremmo gustare (secondo me e anke migliore di ics)
    Xo bel terminale…..ottimo nelle prestazioni

  • Simon73

    Con qualche piccola modifica gira fluidissimo…. assolutamente lo consiglio per il prezzo… l’unica cosa è che nn mi convince la gpu… molti giochi nn girano fluidi e il galaxy s è molto meglio a livello hardware secondo me… parlo per esperienza perche li uso entrambi…. inoltre nn avrá mai aggiornato ad ics e il team cyanogen sicuramente nn lo supporterá….

  • Dajo142

    Io lo uso da Natale e devo dire che sono molto soddisfatto, l’ho rootato ed eliminato le apps di default inutilissime. Spero che Samsung non faccia la furba e rilasci l’aggiornamento a ICS, visto che lo regge benissimo!!!

  • :D io lo uso da qualche mese e devo dire che si comporta egregiamente! Unica cosa dolente sono le applicazioni che da Samsug di default, Repubblica, Cine trailer ecc… Inutili! Lo rooterò per eliminarle!!! Muahahahahahaha Per il resto è un gran bel terminale!

  • Alberto Manzoni

    200E dove?
    Mi sa che il range di prezzo sia tra i 250E e i 300E …

Top