Samsung Galaxy Tab video recensione by TuttoAndroid

Eccovi finalmente la mia video recensione sul Samsung Galaxy Tab; a farla ci ho impiegato un po di tempo perché per prima cosa ho voluto testare per bene e nel suo intero il dispositivo, che non si tratta di un semplice smartphone ma di qualcosa di più e per secondo motivo anche perché ho avuto vari impegni tra cui l’OpenSourceDay2010 di Udine.

Torniamo però a tema e parliamo di questo tablet: a primo impatto il dispositivo sembra molto bello, ben costruito e soprattutto solido pur avendo una scocca di plastica; la durata della batteria è molto buona e si arriva bene a sera con un lungo utilizzo. Quanto riguarda la rete internet tramite sim e quindi 3G e/o HSPA è molto buona la nota dolente è il browser che spesso inceppa nello far scorrere le pagine web ma si può “quasi” risolvere installando un browser alternativo.
Sono rimasto bene dalle foto che fa e male dalla fotocamera installata, un dispositivo che costa 699€ poteva permettersi anche una fotocamera da 5 megapixel invece che da 3 ma almeno fa video in 720p molto buoni. La parte multimediale invece è ottima sia come gestione dei file sia come riproduzione con casse o cuffie che tengo a precisare sono in-hear.


Ora vi lascio alla video recensione, la luminosità è un po bassa ma per colpa della videocamera che state tranquilli, presto cambierò! :P

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • matteo

    io quello che volevo dire…è che le video recensioni sono belle quando sono studiate!
    in effetti come dice giorgio è molto improvvisata…!
    via su…almeno tenere fermo il dispositivo non sarebbe male…!
    la gestione file come è?
    l'apertura di immagini grandi o film alta definizione?
    office & CO…su su…
    facciamole bene certe cose dai!!!

  • gigliato

    la penso come giorgio..

  • giorgio

    La recensione è veramente fatta male, "c'è la gazzetta dello sport e quindi è interessante ", non è una recensione è una prova in tempo reale, improvvisata. le applicazioni scelte per la prova sono le più stupide…. "Angry bird" ))) Ma office funziona? come? legge i pdf?, skype funziona?
    Durata batterie? applicazioni business? agenda? gestione contatti, ?
    Mah……

  • Frustu

    Allora parlando col mio amico mi ha detto che questo è il firmware che monta P1000XXJM6 e che gli ha risolto il problema della lag sul browser

  • Frustu

    Io l ho provato prima in un mediaworld e poi da un amico e posso dire questo : al mediaworld era un pò a scatti ma niente di estremamente fastidioso ( almeno dal mio punto di vista ) dal mio amico invece l ho visto molto fluido e da quanto mi ha riferito ha effettuato l aggiornamento firmware tramite Keys o una cosa del genere direttemente con samsung , io me lo sono ordinato ( al prezzo di 550 euro nuovo con fattura lol ) e proverò anch io ad aggiornarlo e vedere se effettivamente migliora.

  • Alex

    la navigazione nternet è davvero disgustosa…manco a 100 euro lo prenderei. Che peccato perchè esteticamente è molto più bello di ipad.

  • duca81

    io mi considero un anti apple per definizione però devo sottolineare una cosa:
    ho giochicchiato con l'inutile ipad…ribadendo che è un dispositivo almeno per me di poca o nulla utilità, devo dire che la qualità dei dettagli dei programmi che ci girano è veramente invidiabile, ogni aspetto delle interfacce è curatissimo il layout è spettacolare e i programmi hanno una quantità di features invidiabile!
    Sarebbe bello avere delle app altrettanto belle-curate nei dettagli grafici e complete l'ultima che ho visto è quella del meteo, Flip Clock HD veramente bella!

    PS spero di essermi spiegato, Apple è un'azienda che considero irraggiungibile per quanto riguarda i mostri sacri che le fanno il MARKETING, sarebbero in grado di vendere sabbia al kuwait; ma la sostanza di quello che vendono è alquanto limitata e già diretta ad un prefissato target che non si può aspettare nulla di più di quello che già sa di ricevere…un prodotto ben fatto ma chiuso e limitato.

    • Concordo perfettamente. Ma secondo me comprare l'iPad piuttosto che il Tab vuol dire comunque aver buttato € 500 in pasto ai leoni.

  • ottavio

    Io ho il tab ed é veramente eccezionale.

    • Lermi

      Quoto! Per giudicarlo bisogna usarlo nella vita quotidiana … e devo dire che è un perfetto strumento lavoro/tempolibero.

  • nexus

    Ipad non serve a nulla

    • AntonioCaiazza

      si però non diciamolo troppo altrimenti intervengono i fanboy ed iniziano a sporcare l'articolo con i loro commenti :-D

    • ubk

      Perchè invece questo Tab è utilissimo…

    • matteo

      ne più ne meno dei tablet che sono adesso in commercio!
      e smettete di generalizzare che ha un ipad o un ipod o un iphone…!
      io ho sia un macbook che un desire…eppure non mi lamento di nulla…basta mettere etichette sulle persone per una scelta che alla fine considera anche i gusti personali…avete oggettivamente rotto!
      de gustibus non disputandum est…crescete gente!!!

  • Daneel

    Incredibili gli scatti nella navigazione! L' unico motivo che un utente potrebbe avere per prendersi questo tablet è navigare in internet con uno schermo superiore ai 4" , ma adesso come adesso se dovessi scegliere tra iPad e Galaxy tab andrei su ipad.
    Ripeto: se la mia fosse una questione di vita o di morte! Non sopporto apple, solo itunes mi infastidisce. Però nei tablet penso che apple sia un po' più avanti.

    • dert86

      spero che migliori il sistema con gingerbread.Ho provato entrambi i tablet,mi butterei senza pensarci 2 volte sul galaxyTAB per leggerezza,trasportabilità e per android.

      • AntonioCaiazza

        aggiungo che se avete sentito le notizie su Honeycomb(il successore di gingerbread ottimizzato per i tablet) non vuole tasti fisici…galaxy tab già sapeva di questi gusti?

        lo sto rivalutando nei gusti ma non nell'acquisto(almenochè mik non me lo regali per natale) :-D

        ps: dert grazie e complimenti.

Top