Non possiamo più stupirci di un terminale Samsung che riceve ben due avanzamenti di distribuzione, ormai è routine. Questa, infatti, è la volta di Galaxy Tab 7.0 Plus che in queste ore pare stia ricevendo Android 4.1.2 Jelly Bean. E’ partito il rilascio al momento in Austria, quindi gli altri Paesi potrebbero riceverlo in un lasso di tempo abbastanza breve.

Il piccolo tablet, dotato di connessione WiFi e 3G, ha visto avvicendarsi ben tre versioni di Android, partendo dalla 3.2 Honeycomb, passando poi per Android 4.0.4 Ice Cream Sandwich e giungendo a quella attuale in fase di rilascio. Non giungono però immagini sulla nuova versione di Android che dovrebbe esservi stata notificata, o dal programma di sincronizzazione con il PC (Samsung Kies) o dal tablet stesso.

Le uniche informazioni che si hanno a riguardo parlano di soli dati di sistema, che possiamo vedere insieme qui di seguito.

  • Android 4.1.2
  • Build Date: 25 Marzo
  • Changlog list: 7086701
  • PDA: P6200XXMC3
  • CSC: P6200OXAMC3

Per sapere se il vostro tablet è o meno papabile di aggiornamento non dovrete far altro che controllare andando nel menu impostazioni e verificando, alla voce “Informazioni su tablet”, se è disponibile l’aggiornamento. Anche connettendo il terminale al PC ed avviando il programma di sincronizzazione Samsung Kies potrete verificare se questo è pronto per il download.

Se non lo dovesse essere subito, pazientate in quanto potrebbe differire di qualche giorno il rilascio nei diversi paesi e non per forza coincidere gli uni con gli altri. Comunque, usate il box dei commenti qui di seguito per farci sapere se state già aggiornando o se siete ancora in attesa di scaricare il nuovo firmware.

Via