Samsung Galaxy Tab 4: le caratteristiche svelate da GFXBench

samsung-logo

In attesa della presentazione ufficiale della famiglia Samsung Galaxy Tab 4, per i vari modelli della nuova generazione di tablet Android del produttore coreano continuano le apparizioni sul Web.

Nelle scorse ore, infatti, la variante dotata di connettività LTE e di un display da 10.1 pollici (contraddistinta dalla sigla SM-T535) ha ottenuto la certificazione dall’FCC (l’autorità statunitense che si occupa di telecomunicazioni).

Ma le notizie più interessanti arrivano dal sito di test benchmark GFXBench, nel cui database sono comparsi sia il Samsung Galaxy Tab 4 10.1 (o, come sembrerebbe, 10.6) che il Samsung Galaxy Tab 4 8.0, svelandoci così le loro principali feature.

Iniziamo dal fratello maggiore, che dovrebbe vantare un display da 10.6 pollici (e non 10.1 come ritenuto sino ad oggi) con risoluzione 1280 x 800 pixel, un processore Qualcomm Snapdragon 400 quad-core da 1.2GHz, 1.5GB di RAM, 16GB di memoria integrata, una fotocamera principale da 3 megapixel ed una frontale da 1.2 megapixel, Android 4.4.2 KitKat con l’interfaccia sviluppata dal produttore coreano.

SM-T535-benchmark

Passando al Samsung Galaxy Tab 4 8.0 (SM-T335), praticamente la dotazione hardware resta identica a quella del modello più grande, fatta ovviamente eccezione per la diagonale del display che scende a 8 pollici.

SM-T335-benchmark

Nessuna indiscrezione, al momento, per quanto riguarda lancio e commercializzazione della nuova famiglia di tablet targata Samsung. Non ci resta che attendere.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Federico Faieta

    Scusate ma al Tab 3 8.0 la fotocamera non era da 5mp?

  • Emanuele

    Qualche dubbio su cosa voleva produrre Samsung mi sorge: dispositivi di fascia media ?

    Sembra quasi un riciclo di componenti hardware.

  • Stevenb

    Qualche mese fa Samsung aveva dichiarato che nel 2014 si sarebbe dedicata meglio sulla linea TAB, e’ EVIDENTE ora con queste notizie che si dedichera’ ad ABBANDONARE la linea TAB. Questi due tab sono giurassici solo a pensarli, figuriamoci a commercializzarli. Che tristezza Samsung.

  • renato

    scusate ma sarà meglio il tab pro 8.4,10.1 e 12.2 di questi tablet
    1 hanno una risoluzione bassa
    2 hanno 12 gb di memoria al posto di 16 0 32 gb
    l’unica cosa un po’ nuova è android kitkat

Top