Dopo la conferma di un Samsung Galaxy Tab 3 che sarebbe stato lanciato in Europa in data ancora non definita, ecco che spuntano altre informazioni ancora su un Galaxy Tab 3 ma stavolta versione Plus ed LTE. La conferma giunge dalla certificazione Bluetooth SIG, ossia un ente che controlla lo sviluppo e le licenze Bluetooth delle varie aziende produttrici.

Dalle immagini sottostanti possiamo infatti notare come il Galaxy Tab 3 Plus venga identificato dalla sigla GT-P8220, a differenza della versione standard identificata dalla sigla GT-P8200, ed anche come abbia il Bluetooth 4.0. Il tablet sarebbe inoltre stato pensato per la commercializzazione in Europa e risulterebbe avere anche tecnologia di rete 4G LTE.

Samsung-Galaxy-Tab-3-Plus-LTE-GT-P8220 Samsung-Galaxy-Tab-3-Plus-LTE-GT-P8220-2

Nel caso in cui le precedenti voci su questo dispositivo fossero vere, il suo lancio dovrebbe avvenire non solo in Europa ma a livello internazionale (quasi sicuramente sotto altre sigle) ed inoltre dovrebbe essere dotato di un display simile a quello del Nexus 10, ovvero con risoluzione 2560×1600 pixel, con a bordo anche un processore quad-core ed Android Jelly Bean.

Il Samsung Galaxy Tab 3 è atteso al lancio durante quest’anno e, come si può osservare dalle immagini della certificazione, il suo assemblaggio dovrebbe terminare nel mese corrente. Questo vuol dire che la produzione potrebbe iniziare tra qualche settimana ma attualmente non si hanno altre informazioni a riguardo. Restate a seguirci per saperne di più!

Via