Samsung Galaxy Tab 2 7″ 3G+WiFi e WiFi ricevono Android 4.1.2 ufficialmente

galaxy-tab-2-7-0-P3100DDBLI1-OTA
| 20 marzo, 2013 | 11 commenti
Android | News | Samsung

Con una comunicazione diramata direttamente sulla propria pagina Facebook, Samsung Mobile Italia annuncia che è stato da poco rilasciato ufficialmente l’aggiornamento ad Android 4.1.2 Jelly Bean per i due tablet da sette pollici, ovvero Galaxy Tab 2 7” e Galaxy Tab 2 7” Wi-Fi.

Ovviamente sappiamo che il primo, noto anche con il nome in codice di P3100, è la variante con connettività sia 3G che WiFi, mentre il secondo, P3110, è munito della sola WiFi. L’aggiornamento piomba quindi su tutti e due i terminali ed è disponibile al download tramite FOTA, acronimo per Firmware Over The Air, Questa caratteristica è intrinseca dei dispositivi Android che possono scaricare aggiornamenti minori o a volte anche avanzamenti veri e propri di distribuzione tramite la connessione ad internet.

In questo caso, trattandosi di una nuova versione di Android, la 4.1.2 e quindi un avanzamento, è consigliabile il download attraverso la connessione WiFi, ma questo problema i pone solo per il modello con 3G. Oppure collegandolo tramite cavo dati al PC, lo stesso software di sincronizzazione Samsung Kies, dovrebbe rilevare l’aggiornamento e consentirvi di installarlo.

State già aggiornando? Bene, ma anche se sta ancora solo scaricando l’aggiornamento, fateci sapere quando avrete finito tutte le migliorie che avete notato.

Via

Condividi l'articolo sui Social!

Android galaxy tab 2 4.1.2 galaxy tab 2 7 pollici galaxy tab 2 aggiornamento galaxy tab 2 android 4.1.2 p3100 update p3110 update Samsung Android samsung galaxy tab samsung tablet