Con una comunicazione diramata direttamente sulla propria pagina Facebook, Samsung Mobile Italia annuncia che è stato da poco rilasciato ufficialmente l’aggiornamento ad Android 4.1.2 Jelly Bean per i due tablet da sette pollici, ovvero Galaxy Tab 2 7” e Galaxy Tab 2 7” Wi-Fi.

Ovviamente sappiamo che il primo, noto anche con il nome in codice di P3100, è la variante con connettività sia 3G che WiFi, mentre il secondo, P3110, è munito della sola WiFi. L’aggiornamento piomba quindi su tutti e due i terminali ed è disponibile al download tramite FOTA, acronimo per Firmware Over The Air, Questa caratteristica è intrinseca dei dispositivi Android che possono scaricare aggiornamenti minori o a volte anche avanzamenti veri e propri di distribuzione tramite la connessione ad internet.

In questo caso, trattandosi di una nuova versione di Android, la 4.1.2 e quindi un avanzamento, è consigliabile il download attraverso la connessione WiFi, ma questo problema i pone solo per il modello con 3G. Oppure collegandolo tramite cavo dati al PC, lo stesso software di sincronizzazione Samsung Kies, dovrebbe rilevare l’aggiornamento e consentirvi di installarlo.

State già aggiornando? Bene, ma anche se sta ancora solo scaricando l’aggiornamento, fateci sapere quando avrete finito tutte le migliorie che avete notato.

Via