Samsung Galaxy sono più semplici da usare di iPhone

galaxy-s4-vs-iphone-5-640x353

Samsung ed Apple ancora una volta insieme. I protagonisti, questa volta, sono i loro smartphone. Secondo un’indagine condotta da Siegel+Gale, gli smartphone di Samsung della serie Galaxy sono più facili da usare di iPhone. La società afferma di aver usato, per svolgere l’indagine, una metodologia collaudata, in modo tale da ottenere dei risultati che possano poi corrispondere a realtà.

Prima di procedere con l’illustrarvi il confronto, è bene precisare una cosa. Nel 2012, la società aveva stilato una classifica dei produttori più semplici ed è bene sottolineare che al primo posto vi era Google, Apple solo quinta e Samsung addirittura quattordicesima. Tuttavia, Samsung sembra sia più semplice a livello di prodotti.

I 400 intervistati per l’indagine hanno dichiarato il loro affetto nei confronti dei dispositivi Galaxy, per i seguenti motivi: maggior compatibilità con altri produttori e i loro standard, come accessori e applicazioni; maggior facilità d’utilizzo delle funzioni avanzate; maggior facilità di condivisione delle informazioni e di trasferimento dei file.

Questi sono i motivi che hanno riportato i 400 intervistati. C’è da dire, anche, che alcuni di loro hanno si espresso preferenza per i prodotti Galaxy, ma hanno speso parole di elogio anche per Apple e il suo iPhone. Secondo alcuni, infatti, gli unici aspetti positivi dell’azienda di Cupertino e il suo iPhone sono l’intuitività e il servizio clienti. In un comunicato stampa, Siegel+Gale ha poi riportato che:

A livello di marchio, Apple è considerato più semplice di Samsung, ma a livello di prodotto, è Galaxy ad avere la meglio su iPhone.

Gli smartphone Galaxy vengono considerati come una minaccia significativa per iPhone, in quanto permettono di fare di più e di farlo in modo più semplice. E’ chiaro che il contesto fa riferimento ai Galaxy S3 e Galaxy S4, con i loro grandi display rendono ogni interazione più facile ed immediata. Certamente alcuni non preferisco i Galaxy per via dei loro materiali in plastica ed altri non preferiscono iPhone per il suo “look” sempre uguale.

Staremo a vedere come evolverà la situazione nei prossimi mesi, certo è che non sono solo questi i motivi di contesa fra i due prodotti e le rispettive aziende. Non dimentichiamo che l’essere semplice è soggettivo e potrebbe variare in ogni individuo. E voi preferite i Galaxy con Android o iPhone con iOS?

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Concordo con lafratta stessa mia esperienza.

  • Io ho avuto iphone poi per curiosità sono passato a s2 non c’è paragone con android puoi fare tutto quello che ti passa in mente . iphone è troppo limitato . Non so che bambini conosce il tipo ma a tre anni, fidati non sanno ne usare ne iphone ne adroid !

  • il mio s2 è caduto da un motorino in corsa, da una rampa di scale e mi cade molte volte al giorno. non oso immaginare un iphone, un htc one, un nexus 4 quanto mi durerebbe

  • Ciro Cioffi (FB)

    sta gente che difende quel brutto e obsoleto mattone con la mela è ridicola…

  • codivido

  • Aldo Tedone (FB)

    no forse xke non ci puoi fare un cazzo

  • be e serviva fare un articolo si sapeva gia da tempo!

  • Sergio El Cid (FB)

    hanno fatto un test con un bambino di 3 anni e quest’ultimo ha appreso il funzionamento prima dell’iphone 5 che del galaxy s3 proprio per la semplicità di utilizzo degli stessi s.o

  • Marcus Zeitgeist (FB)

    Non concordo con l’articolo. iPhone, anche per la pochezza di funzioni è davvero per gente stupida. E questo non è un difetto.
    Però di contro è pur vero che non ha una mazza. Lo compri, e lo usi così, come Apple l’ha progettato ed impostato.
    Tant’è che molte persone non sanno neanche che l’odiosissimo correttore automatico nell’app dei messaggi si può disattivare.

  • Franco Di Gianvincenzo (FB)

    beato te… a me non si accende più!!

  • Marcus Zeitgeist (FB)

    Ho un Galaxy S2 da due anni. Ha preso tante di quelle botte… Eppure è integro. A differenza di iPhone che ti cade una volta e si spacca lo schermo.

  • tutte le volte… XD

  • Questo sito è sempre più ridicolo.
    Chiedere su questo sito se si preferisce i galaxy o gli iphone è una domanda dalla risposta scontata.
    Inoltre non si dovrebbe criticare il look sempre simile degli iphone ponendo come esempio i galaxy s3 e s4, almeno usate un esempio decente tipo il HTC One.

    • htc one ha sempre android qui si sta facendo un confronto tra samsung con android e apple con ios cioè tra due sistemi operativi e due mentalità differenti.

  • Snipershady Gruppo Operativo Incursori (FB)

    io dico che se non sai usare un telefono con android vuol dire che sei limitato mentalmente e hai il Qi sotto il 30.
    Il mondo sta cambiando, sempre verso la semplificaizone… ma troppo semplice a volte vuol dire anche “tanto tanto limitato”.

  • non ho mai avuto un Galaxy personalizzato da Samsung, ma dopo mesi che uso Android quando mi capita di dover usare un iPhone di qualche amico qualche difficoltà a trovare quel che mi serve ce l’ho.. probabilmente è perché non sono abituato, ma in ogni caso credo che iOS abbia bisogno di un paio di modifiche nella disposizione delle impostazioni per facilitare l’utilizzo. Nulla di drammatico in ogni caso, Android mi risulta un pochino più immediato (almeno il 4.2 con le impostazioni rapide modificate nel pannello delle impostazioni veloci)

  • Dario Scapellato (FB)

    Il regalo fatto a mia madre? Un Galaxy S Advance. E ho detto tutto ; )

  • Alessandro Guarnaccia (FB)

    Stupida guerra dei telfoni tra 4…. 3…. 2….. 1…….

  • Franco Di Gianvincenzo (FB)

    i più semplici a sfasciarsi dopo 2 mesi sì :(

Top