Ebbene sì, anche oggi siamo tornati da Samsung. In effetti dopo il video confronto di ieri Samsung Galaxy Note 4 contro Samsung Galaxy S6, in molti ci avete chiesto un altro faccia a faccia, questa volta tra dispositivi decisamente meno spigolosi: stiamo parlando di Samsung Galaxy S6 Edge contro Galaxy Note Edge.

In effetti l’idea ci era balenata anche in precedenza ma Samsung sembrava avere poca voglia di darci un Galaxy Note Edge. Nonostante questo oggi con l’aiuto dell’amico Peterliuk di pianetacellulare siamo riusciti a portare a termine il compito. Ricordiamo che il confronto non pretende di essere accurato e completo, l’obiettivo è quello di offrire ai nostri cari lettori le sensazioni immediate e di evidenziare le differenze estetiche e funzionali che caratterizzano i due dispositivi. Nel video a seguire Mikhael alle prese con Samsung Galaxy S6 Edge e Samsung Galaxy Note Edge:

Come nel confronto precedente c’è da considerare che i due dispositivi appartengono a due categorie davvero diverse. Tuttavia, tirando le somme, potremmo dire che nel faccia a faccia visto ieri, i due dispositivi si sono confrontati soprattutto da un punto di vista dimensionale mentre, in quest’ultimo, se il Galaxy Note Edge sfrutta i pochi millimetri in più in dotazione sul lato destro per aggiungere funzioni, il Galaxy S6 Edge utilizza la sua curvatura principalmente a scopo estetico.

Inoltre se il Samsung Galaxy Note Edge può sembrare più un esercizio di stile prodotto ad uso e consumo degli appassionati, il Samsung Galaxy S6 Edge ha tutta l’aria di un dispositivo completo pronto ad affascinare qualsiasi tipo di compratore. Con tutta probabilità nessuno troverà scandaloso il fatto che la nostra idea di fondo è che il Galaxy Note Edge ha tutta l’aria di essere stato un eccellente stratagemma per testare il mercato, abituarlo a questo design e sondare le emozioni che suscitava. Fatto questo Samsung, avvicinandosi al MWC 2015, avrà avuto sicuramente maggiori certezze sull’effetto che il lancio del Samsung Galaxy S6 (dual) Edge avrebbe creato.

Come considerate voi l’utilizzo di questa tecnologia? Preferite una curvatura più accentuata in stile Samsung Galaxy Note Edge o più elegante come in Samsung Galaxy S6 Edge? A voi la parola.