Samsung Galaxy S5 vs Nokia Lumia 1520 vs Galaxy Note 3: fotocamere a confronto

s5-note3-1520

In attesa dell’esordio ufficiale sul mercato del Samsung Galaxy S5, il nuovo top di gamma Android del produttore coreano e le sue principali funzionalità continuano ad essere al centro di anteprime e approfondimenti.

Dalla Russia arriva così un interessante confronto tra la fotocamera del Samsung Galaxy S5 e quelle di altri due dispositivi con i quali se la dovrà presto vedere: il Nokia Lumia 1520 ed il Samsung Galaxy Note 3.

Non è un segreto che il produttore coreano punti molto sul nuovo sensore da 16 megapixel montato sul Galaxy S5 che, forte della tecnologia ISOCELL, dovrebbe garantire scatti di qualità superiore alla media anche quando le condizioni della luce si fanno più difficili (qui trovate il video demo di Samsung).

Altro punto di forza della fotocamera del Samsung Galaxy S5 è quello relativo alla sua capacità di mettere a fuoco l’immagine in 0,3 secondi, feature grazie alla quale il fastidioso effetto mosso dovrebbe divenire solo un lontano ricordo.

Il Samsung Galaxy S5 sarà capace di confermare i già buoni risultati del suo predecessore, divenendo il nuovo punto di riferimento del panorama Android per quanto riguarda il comparto fotografico? In attesa di scoprirlo, vi lasciamo alle immagini del confronto con Nokia Lumia 1520 e Samsung Galaxy Note 3.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Vincenzo Signoriello

    Prima di giudicare, non sarebbe meglio avere una foto di riferimento fatta con una reflex base o un’ottima compatta!?

  • Andrea

    stica Samsung!…forse il fatto che ha cominciato a fare buone fotocamere comincia a dare i suoi frutti…tutti a criticarla (io per primo) ma ripeto…stica!

  • _Tua madre è leggenda_

    tanto di cappello a samsung per l’invenzione dei sensori isocell, spettacolare!

  • Luca Brunello

    Bisognerebbe avere anche un sample che rappresenti nel modo più realistico possibile le varie scene dal vivo prima di poter giudicare le foto. Ad ogni modo veramente ottimo il sensore dell’S5 ma credo che il 1520 sia complessivamente migliore (e sicuramente molto molto molto più bello)

    • Vlad Singur

      C’è un abisso al livello qualitativo, ma sorprendentemente a favore del galaxy s5.

      • Luca Brunello

        Secondo me l’S5 e il 1520 se la giocano perché in alcune scene è meglio uno e in altre è meglio l’altro

  • stox86

    Gs5 meglio del 1520…. non me lo sarei aspettato !

  • Alessio Guaglianone

    ma alla fine quel cielo viola del note 3 bleah…soffre forse un po di regolazione sul bilanciamento del bianco

    • Lui84

      Ma pur di criticare non guardate nemmeno le foto?!? Quella centrale con il cielo violetto è scattata dal nokia lumia 1520!!!

      • Alessio Guaglianone

        cavolo hai ragione!!!pensavo le avessero messe in ordine come erano le figure su..sono andato di intuito piu che altro!!!

        • Ciappall

          Bisogna avere un sample quanto più fedele all’originale per capire quale canna; se per esempio la foto è scattata all’alba o al tramonto (cosa probabile viste le ombre) il violetto del cielo non è poi così cannato. Anzi!note3 ed s5 offrono la stessa gamma cromatica per cui avranno un algoritmo molto simile; questo significa che a parte il sensore, non cambia nulla da uno all’altro.

    • disqus_new2013

      è del lumia!

      • Daniela Guerri

        la prima fila e’ di lumia..la seconda e di s5…la terza di note ..
        almeno cosi hanno scritto sulla spiegazione..o sbaglio

        • angisbregolius

          No in ordine sono S5 – Lumia – Note3.

          • Alessio Guaglianone

            ma nessuno ha letto che mi sono accorto del mio errore un messgio piu sotto no?!

    • Stefano

      Dipende tutto dalla regolazione del bilanciamento del bianco – probabilmente il software del Lumia è settato male (oppure il settaggio automatico canna la scena, in tal caso basta bypassare la modalità automatica, non è un gran problema)

Top