Non è certo un segreto che per il Galaxy S5 Samsung potrebbe decidere di invertire la rotta tenuta sino ad oggi e mettere da parte il policarbonato per utilizzare materiali più nobili, accontentando così gli utenti e sfidando altri produttori come Apple e HTC.

Stando a quanto riportato da ETNews, la divisione Ricerca e Sviluppo del colosso coreano starebbe valutando l’ipotesi di rivestire la scocca del prossimo top di gamma con un materiale in metallo diamante (“diamond metal surface treatment technology“).

Tale soluzione, invisibile ad occhio nudo, avrebbe come principale punto di forza l’aumento della resistenza del device ai graffi e garantirebbe una maggiore durata nel tempo.

Pare che Samsung sia riuscita ad ottenere tale particolare materiale esponendo il carbonio ad alte temperature e pressioni, così come avviene per la creazione dei diamanti sintetici. Una volta ottenuto questo speciale rivestimento, per l’applicazione al dispositivo il produttore dovrebbe fare ricorso all’utilizzo di nanotecnologie.

Se allo stato attuale non vi sono garanzie che il Samsung Galaxy S5 vanterà una scocca in metallo diamante, una cosa pare già certa: per il suo prossimo top di gamma il produttore coreano curerà maggiormente design, materiali ed assemblaggio.

Via