Molti di quelli che aspettavano con ansia la presentazione del Samsung Galaxy S5, nella speranza che il produttore coreano avesse finalmente deciso di puntare su materiali più nobili, sono rimasti delusi dall’evento di Barcellona.

Non tutto, però, sarebbe perso: sono sempre più insistenti, infatti, le indiscrezioni secondo cui il colosso asiatico avrebbe in progetto il lancio di una versione Premium del suo nuovo top di gamma Android, caratterizzata anche da una dotazione hardware migliorata per alcuni aspetti.

Indiscrezioni a parte, nuova linfa vitale a tale ipotesi arriva direttamente da Samsung: se il CEO J K Shin ha categoricamente escluso l’esistenza di una versione potenziata del Galaxy S5, il Vice Presidente dell’azienda, Kwon Oh-hyun, in occasione della conferenza annuale degli azionisti, ha dichiarato invece che il colosso coreano per mantenere l’attuale dominio nei settori fondamentali, incluso quello degli smartphone, lancerà una serie di prodotti premium.

A questo punto sembra rientrare in gioco il Galaxy F, ossia la presunta versione speciale del Galaxy S5, già al centro di numerose indiscrezioni negli ultimi mesi.

Del resto, la concorrenza nel mondo degli smartphone si è fatta sempre più dura e aspetti come il design, i materiali e la qualità costruttiva sono di fondamentale importanza per tanti degli utenti alla ricerca di un nuovo dispositivo da acquistare.

In questi anni Apple ha puntato molto proprio su questi fattori, seguita di recente da Sony, HTC, Nokia e Huawei (tanto per citare i principali produttori). Samsung continuerà a preferire il policarbonato?

Via