La fotocamera rappresenta uno degli aspetti a cui tanti utenti attribuiscono un’enorme importanza quando valutano l’acquisto di uno smartphone, uno di quei fattori che possono incidere sulla scelta tra un dispositivo e l’altro.

Samsung, ben consapevole della necessità di continuare a migliorare il comparto imaging dei propri device, sarebbe al lavoro su un nuovo sensore capace di fare la differenza rispetto a quelli montati sui terminali dei competitors.

Stando alle ultime indiscrezioni, infatti, il colosso coreano avrebbe in progetto di dotare i suoi dispositivi di punta del prossimo anno (cioè il Galaxy S5 ed il Galaxy Note 4) di una fotocamera da 13 megapixel capace di catturare immagini eccezionali in scarse condizioni di luminosità, uno degli aspetti su cui da tempo tutti i produttori si stanno concentrando.

Il nuovo sensore di Samsung, inoltre, dovrebbe poter vantare anche una feature “anti-shake”, ossia una soluzione che permetterebbe agli utenti di scattare foto in movimento avendo, tuttavia, un risultato finale simile a quello che si ha quando si utilizza un cavalletto. In sostanza, una sorta di stabilizzatore d’immagine avanzato.

Rispetto alla dotazione hardware degli attuali smartphone di Samsung, il sensore della nuova fotocamera sarebbe otto volte più luminoso e capace di correggere errori angolari fino a 1,5° (contro gli 0,7° dei modelli in commercio).

Il via alla produzione di questo nuovo sensore dovrebbe essere dato all’inizio del prossimo anno, giusto in tempo per essere poi montato sui Samsung Galaxy S5 e Galaxy Note 4.

Via