Samsung GALAXY S4: video demo del kit di ricarica wireless

samsung-galaxy-s4-wireless

Tra le tante funzionalità del Samsung GALAXY S4 non poteva certo mancare una di quelle che più vanno di moda in questi ultimi tempi: ci riferiamo alla possibilità di ricaricare la sua batteria in modalità wireless.

A differenza di altri terminali che vantano l’integrazione di tale feature nella scocca (un esempio su tutti il Nokia Lumia 920), per il Samsung GALAXY S4 è necessario sfruttare un apposito kit che comprende una basetta ed una speciale cover posteriore, che va così a sostituire quella originale.

Lo staff della Webzine Android Central ha realizzato un interessante video che ci offre una dimostrazione del funzionamento del kit: è sufficiente sostituire la cover originale con quella dotata del modulo di ricarica ad induzione (purtroppo leggermente più spessa), collegare la basetta alla rete elettrica e, quindi, appoggiare lo smartphone su di essa.

Già disponibile sul mercato (quantomeno in alcuni paesi), il Wireless Charging Kit del Samsung GALAXY S4 ha sul Web un prezzo che si aggira intorno ai 50 euro. Se siete indecisi sulla sua reale utilità, non vi resta che guardare il seguente video per provare a schiarirvi le idee.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • eric

    va bene anche per il galaxy s3? :)

  • Joshua

    Spendere 50 euro per non fare la fatica di attaccare il cavo al cellulare? Pigrizia XD Per me la ricarica wireless dovrebbe essere qualcosa del tipo che entri a casa, o in un negozio, e mentre cammini il cellulare si ricarica nella tua tasca via wifi, senza bisogno di metterlo da qualche parte.

    • vale

      io a casa ho le prese messe in dei posti allucinanti.. e nessuna vicino al comodino. Se questa funzione fosse disponibile anche per iphone correrei subito a prenderla =)
      devo sempre attaccare il cellulare in posti assurdi… potessi avere il caricatore sul mobile e tenere il cellulare sul comodino sarebbe il top =D non posso modificare le prese di casa perchè non è casa mia… quindi questa è una figata per me.
      un domani magari ci penserà anche Apple =_=

  • Vincenzo Memoli

    io una cosa non ho capito, cioè quali sono i vantaggi della ricarica wireless. non mi rispondete con ”ricarichi il telefono senza fili” ma non è vero perchè il kit è attaccato sempre alla corrente con il cavo.

  • Mirko

    E chi ha speso 40€ per comprare la s view cosa fa?

  • :)

  • mario d’amico

    Nn mi piace il fatto che bisogna cambiare la cover troppo spessore rispetto all’originale

Top