Samsung Galaxy S4: un nuovo benchmark AnTuTu ne mostra tutta la potenza

image_h_partb1

Sono da poco apparse in rete delle foto che dovrebbero mostrare un banchmark AnTuTu del Galaxy S4 GT-I9505. Si dovrebbe trattare della versione UK e dotata di un SoC Samsung però sconosciuto in quanto coperto da una banda nera. La sorpresa, però, non è questa quanto piuttosto la GPU di cui questo SoC sarebbe dotato.

Si tratta della Adreno 320, la stessa vista anche in Xperia Z e Nexus 4. Dunque, non la ormai certa PowerVR SGX 544MP. Il punteggio del benchmark è sorprendente ed è di ben 22630 punti, un punteggio che risulta identico a quello ottenuto dall’HTC One (22678) tanto per citare un diretto concorrente. Il SoC, almeno secondo gli ultimissimi rumor, dovrebbe comunque essere il Samsung Exynos 5410 octa core con una frequenza di 1.9 GHz, in linea con alcune precedenti notizie che volevano la versione Europa dotata di SoC Exynos. La RAM è ancora una volta confermata a 2 GB, non che ce ne fosse bisogno. Confermati anche il display da 5 pollici Full HD con 480 dpi, la fotocamera posteriore da 13 MP, fotocamera anteriore da 2.1 MP e Android 4.2.1 all’uscita.

Anche se queste foto sembrano vere e provenire da una fonte attendibile, vi consigliamo di prendere la notizia con la dovuta cautela, in particolar modo vista l’accoppiata Exynos-Adreno. E voi cosa ne pensate? Tutte le altre notizie potete leggerle a questo indirizzo.

[nggallery id=139]

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • mahh….mi “pere” un bomba….

  • France Marani che ne pensi? :)

  • @france marani

  • fabriziomenesini

    Effettivamante un nexus 4 sbloccato con rom e kernel ad hoc arriva abbastanza agilmente a quel punteggio e con clock a 1.5

    • Marco Grasso

      Si, ma qui si parla di dispositivo completamente stock! :)

  • Schermo da 5″ in FullHD con 480 dpi? Al limite ppi e poi se l’HTC One ha la stessa risoluzione con un display più piccolo (quindi una maggiore densità) come fa ad avere meno ppi del S4?? (468 vs 480) O.O

    • Potrei aver sbagliato qualcosa quindi nel caso chiedo venia per la mia ignoranza xD

      • Marco Grasso

        Il tuo ragionamento non è del tutto sbagliato, ma mi son semplicemente limitato a riportare la notizia e le informazioni delle screenshot. Infatti, se ci fai caso c’è scritto 480 DPI. Calcolando i PPI, invece, viene fuori un 440 PPI. Ti consiglio comunque di approfondire su Wikipedia. PPI e DPI sono molto vicini, ma non uguali:

        http://it.wikipedia.org/wiki/Punti_per_pollice

        http://it.wikipedia.org/wiki/Risoluzione_(grafica)

        http://members.ping.de/~sven/dpi.html

        • Ah ok, grazie del chiarimento :D

          • Marco Grasso

            Prego, di nulla. :)

        • alessandropellizzari

          Mi spiace, ma questa risposta non ha senso. :P

          Nei display PPI e DPI sono esattamente la stessa cosa, a meno che tu non consideri Punti i subpixel, ma allora i PPI devono essere almeno il triplo dei DPI (rosso, verde e blu per ogni pixel. Alcuni display usano due subpixel verdi, quindi sarebbe il quadruplo. E ci sono altre varianti sul tema)

          Il Galaxy S4, con un display 5″ FullHD ha 440 DPI o PPI.
          Che poi sia sbagliata la scheda tecnica è un altro discorso (per avere 480 DPI dovrebbe essere 4.6″ e non 5″).

          • alessandropellizzari

            Risolto l’arcano: il display è 440 DPI, ma la configurazione lo imposta a 480.

            Probabilmente per compatibilità con il Play Store. L’SDK Android ragiona in multipli di 120 (120=ldpi, 160=mdpi, 240=xdpi, 360=xhdpi. Questo potrebbe essere xxhdpi)

          • Marco Grasso

            Ha senso invece. DPI e PPI non sono la stessa cosa. Sono uguali come dici tu, ma non si usano per misurare le medesime cose. Guarda qua dove viene espresso in breve: http://support.epson-europe.com/faqs/it/020020_mf.htm

      • in effetti i ppi sono 440

  • gions

    Scusate, ma perchè dite che il benckmark ottiene il doppio di HTC One quando non mi sembra corretto?

    http://blog.gsmarena.com/htc-one-benchmark-scores-are-here-ready-to-blow-your-mind/

    Stando a questo link il punteggio ottenuto da HTC ONE è 22678.

    O forse interpreto male io?

    • Giuseppe Iovene

      è esatto quello che dici, si è trattato di un errore di refuso prontamente corretto :-)

      • gions

        Ottimo, grazie della tempestività sia nella risposta che nella correzione.

        Un motivo in più per continuare a considerarvi come sito di riferimento nel mondo Android.

  • adesso tutta questa potenza non mi pare visto che il mio N4 con franco kernel fa lo stesso punteggio…

    • beh prova pensare quando farai la stessa cosa con il galaxy s4 k punteggio verrà fuori XD secondo me questo galaxy sarà il meglio del meglio :)

Top