Samsung Galaxy S4 smontato da iFixit ottiene un punteggio di 8 su 10

Immagine2

L’ultimo top di gamma dell’azienda coreana non poteva non finire tra le mani dei ragazzi di iFixit che hanno provveduto, come sempre fanno con i loro dispositivi, a smontarlo. La versione sottoposta al loro TearDown è quella con SoC Qualcomm Snapdragon 600 e quindi LTE.

Questo test viene effettuato per potersi rendere conto di quanto effettivamente sia facile o meno riparare lo smartphone e di come sia assemblata la componentistica interna. Lo smartphone ottiene un punteggio molto alto nella classifica di iFixit, di ben 8 su 10. Questo significa che è alquanto facile poter riparare in modo autonomo lo smartphone.

Tuttavia, ci sono un paio di punti che potrebbero creare problemi in caso di riparazione “fai da te”.

  • Il vetro è fuso sia con il display che con la cornice del display, aumentando così i costi di un’eventuale riparazione.
  • Per sostituire il pannello frontale dovrete smontare totalmente il dispositivo, in quanto lo smartphone è costruito partendo da esso.

Di seguito trovate un’immagine che mostra il risultato e un video del TearDown. Pensate di fare lo stesso con il vostro eventuale Galaxy S4 acquistato stamattina?

Immagine

 

 

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top