Samsung Galaxy S4: più di 10 milioni di esemplari spediti al mese

GALAXY S 4 Product Image (5)

Manca ormai poco al lancio ufficiale del Galaxy S4 e finalmente si potrà procedere al suo acquisto. Secondo l’analista Mark Newman, il nuovo top di gamma dell’azienda coreana ha superato le stime iniziali di spedizioni. Samsung, infatti, dovrà spedire almeno 10 milioni di esemplari al mese per soddisfare l’altissima richiesta degli utenti.

Non solo, ma l’analista si esprime anche sul costo che secondo lui avrebbe Samsung per produrre un singolo esemplare. In precedenza, iSuppli aveva stimato che la produzione di un esemplare di Galaxy S4 avesse un costo di 236 dollari, meno dei 243 dollari richiesti per un esemplare di Galaxy S3. Secondo Newman, invece, Samsung affronta un costo di 257 dollari ad esemplare, versione 16 GB HSPA. Tuttavia, il valore finale dovrebbe essere inferiore. Il Galaxy S3 prevedeva il 64% dei componenti interni acquisiti direttamente da aziende interne al gruppo Samsung.

Con il Galaxy S4, questa percentuale è passata al 68%, per cui l’azienda dovrebbe avere un incremento dei profitti. Nonostante tutto, per Newman, Samsung dovrebbe avere un profitto del 46% sulla vendita del Galaxy S4, rispetto al 48% ottenuto con il Galaxy S3. Questo, però, dovrebbe essere sopperito dall’elevato incremento del numero di vendite e perciò Samsung dovrebbe incrementare ulteriormente i propri guadagni.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Luciano Stivanin

    Buon pomeriggio , ho usato tutta la serie Galaxsi , Note 1 Note 2 il Galaxsi s 3 32 – ora attendo il 4 x osservare la differenza dei precedenti , lavoro in negozio di cellulari , cosa utile x provarli tutti . Saluti .

Top