Samsung Galaxy S4: per HTC “The next big thing is not made of plastic”

one-vs-s4

Vi avevamo parlato qualche giorno fa delle dichiarazioni di HTC riguardo al Galaxy S4 dopo la sua presentazione ufficiale in cui lo definiva TheNextBigFlop. Senza perder tempo, l’azienda taiwanese, tramite la propria divisione HTC India, ha di nuovo parlato del Galaxy S4 schernendo nuovamente l’azienda coreana. Per farlo ha scelto nuovamente il social network Twitter, tramite cui senza troppi giri di parole ha pubblicato un post in cui fa chiaramente riferimento al Galaxy S4. Il post riporta:

The next big thing is not made of plastic. It’s the premium all-metal – The new HTC One.

La prossima grande cosa non è fatta di plastica. E’ tutta in metallo premium – Il nuovo HTC One.

Dunque, ancora una volta HTC non perde occasione per schernire Samsung e di parlare del Galaxy S4 come uno smartphone mal riuscito. Secondo HTC il suo One sarà un successo e surclasserà il Galaxy S4, e non perde occasione per pubblicizzarlo. Se sarà così o meno, sarà il mercato a dircelo. Nel frattempo, non possiamo di certo dar ragione ad HTC visto già il record di prenotazioni raggiunto  dal Galaxy S4 in meno di una giornata dalla sua presentazione. Voi, invece, da quale parte state?

ImmagineVia

 

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • davide viscuso

    scusate se mi intrometto ragazzi……Però siamo onesti….CHI SE NE FREGA DELL’HTC ONE!!!SONO ALL’ANGOLO1perchè così come apple non si aspettano l’arrivo prepotente di samsung!l’obbiettivo è umiliare l’iphone 5!!!come il galaxy s3 ha miliato l’iphone 4!non del tutto però….l’unica pecca è il sistema operativo!samsung deve sviluppare un sistema operativo a livello di ios!!!la differenza non è un quad o 8 core.ma il sistema operativo!secondo voi non esistono pc wwwindows più potenti del mac???ovvio che si se si guarda l’hardware!!!bisogno migliorare o addirittura cambiare android x raggiungere il livello di ios che ad oggi che non ho ancora L’s4 ma l’s3 è superiore nell’iphone 5 purtroppo.Htc è come lg…niente di che!la sfida e contro apple!!!!

  • Ognuno può scegliere se vuole l’alluminio o la plastica (e la batteria rimovibile) ma con quel
    materiale il Samsung deve costare meno dell’HTC.
    Saluti

  • Disse l’azienda sull’orlo del fallimento al leader mondiale in ambito mobile.

  • annacciamort

    La realtà è che prima di ballare la danza del cigno … sony, lg, apple, htc, nokia ( nokia !!!! ) tenteranno di gettare discredito sull’unico mega world brend realizzatuttoalmondo che è samsung, esattamente ( ed inutilmente) come fecero sony, philips, panasonic, toshiba, grundig, nordmende, etc 15 anni fa quando i primi tv al plasma coreani fecero il loro ingresso sul mercato … Mentre gli altri facevano spallucce, e guardando quelli che per motivi di snobismo non riuscivano nemmeno a considerare dei rivali, con malcelato fastidio e snobismo, i coreani scalavano le classifiche di vendita: dalle petroliere ai tosaerba, dai tostapane agli smartphone, dai forni a micronde alle autovetture, nessuno è riuscito a contrastarli… Ed il bello che hanno agito nell’indifferenza totale: dopo anni di guerra con dazi doganali, stupidi quanto inutili, ai giapponesi e dopo aver profetizzato chissà quali invasioni barbariche dei cinesi, che nel frattempo riuscivano a invadere il mercato occidentale al massimo con pupazzetti di peluche al polonio56, i coreani zitti zitti, freschi freschi, cacchi cacchi, conquistavano il primo posto di vendita degli smartphone, delle tv, delle petroliere ….

  • androlui

    A ne questo htc one piace davvero tantissimo…

  • Bellissimo il nuovo HTC one, la sense è sempre bella e come design htc ha sempre un passo in più rispetto gli altri, però bisogna vederlo “sul campo”.. anche il one x è fatto meglio come materiali ed design rispetto il gs3(parere personale), ma la batteria durava quasi la metà, scaldava un sacco e la fotocamera non era paragonabile nemmeno a quella del note1, invece il gs3 è più equilibrato, con qualche leggera prestazione in meno ma che nel complesso risulta decisamente superiore al one x.

  • HTC non vende perché non aggiorna. E’ fondamentale per molti utenti l’aggiornamento…

  • l’alluminio dell’iphone 5 si graffia anche sfiorandolo, e l’htc one sarà uguale fidatevi…

  • robo25

    Bucciotti, HTC è un branco di bucciotti.. Per farsi pubblicità fa di tutto.. D’altronde come Apple l’hanno scorso con l’Slll…..
    40% di preordini in più rispetto ad Slll l’hanno scorso, numeri inventati?
    Se lo mettessero nel c**o il metallo.. Non basta un po di ferro per rendere un terminale migliore..

  • htc one etroppo bello….lascuate perdere..la parte posteriore del’ s4 sembra un galaxy next ingrandito…..

  • The big next flop, l’unica cosa di cui non si può negare è la superiorità dei materiali htc

  • cristiano

    Me lo leva dalla testa nessuno e ci scommetto la testa che se le cose fossero così
    [IMG]http://imageshack.us/a/img705/9829/onevss4.jpg[/IMG] si sarebbero invertite le vendite, questo perchè l’uomo è stupido e pecora per sua natura.

  • Esteticamente il one non ha eguali.Cmq sono entrambi 2 telefoni desiderabili

  • Come materiali e costruzione Htc è al top, anche migliore di Apple, ma samsung sta avanti purtroppo

  • Io ho avuto quasi tutti i samsung galaxy S con S maiuscola dal gs plus fino al 3 in più il note 2 e mi sono trovato sempre ultras benissimo non si sono mai rotti pur cascanti violentemente pure 0 danni io credo che il vero dualismo samsung c’e la in casa come a dimostrato con il s3 vs note 2 non conosco htc mah o avuto occasione di vedere pure tutti gli iPhone tramite altri amici e vi posso dire se’ c’è un degno avversario e che samsung si dovrebbe guardare bene alle spalle credo che sia proprio il futuro iPhone forse a mettere veramente concorrenza al iPhone da quanto sto vedento htc sempra adesso con il nuovo one si sta inserendo tra samsung e iPhone spazzando letteralmente un’ altri due ormai ex colossi come black Bari ex re dei palmari e noky ex re dei magici telefonini distruttibili dunque che vinca il migliore

  • samir

    tutto si può dire trane che htc ha rinovato il desin, a me sembra identico a Blackberry Z10 per non dire molto simile a iphone5 uscite ancora prima .

  • Concordo!

  • La fotocamera poi fa pena, ultrapixel, ma finiamolaaa

  • La plastica e usata xkè non si ammacca, al contrario dell’alluminio.. E poi conferisce leggerezza al telefono viste le dimenzioni

    • corra

      LE DIMEN*z*IONI????

  • miracom

    quel che conta non è la carrozzeria, ma il motore

  • Ilya Soprano (FB)

    Si a parole HTC ce l ha piu lungo di tutti….. ma le vendite del samsung se le sogna

    • cristiano

      dico solo una cosa, se Samsung presentasse il HTC ONE e HTC il Galaxy S4 le vendite sarebbero inverse.

    • Prova HTC e prova Samsung. Sono e sono stato utente HTC dal 2008 sino ad oggi. Dal 2012 però ho voluto provare di nuovo Samsung (avevo avuto brutte storie con due telefoni Samsung 10 anni fa) perchè mi piaceva molto il Galaxy Note.

      Risultato: affidabilità HTC 10 Samsung 5. Le app crashano di continuo specie quando il cell è un pochino (quindi NON TANTO) sotto stress. Velocità HTC 8 Samsung 5. Nonostante un telefono HTC DESIRE HD abbia un solo core è più performante nei giochi e nelle app del Note che è un dual core. In ambo i dispositivi ho installato le app nella memoria di massa quindi la situazione è la medesima. Col Note a volte i giochi mi laggano, con il DESIRE HD no.

      Unica pecca degli HTC è l’assistenza che è solo a Milano e dunque in caso di problemi ti salta un mese e se non è in garanzia ti chiedono anche 20e solo per guardarti il telefono e che scaleranno eventualmente quando ti fanno il preventivo.

      Samsung invece ne ha una più capillare dunque più veloce. Ora ho il Note in assistenza (strano eh eppure vende) e vediamo come va.

      Tutto questo per dire che chi vende di più non significa che lavori meglio, anzi.

      • Sono perfettament d’accordo con te. Sono passato qualche mese fa da Htc sensation, prima edizione, ad un note 2. Mi manca tantissimo il mio Htc. Note 2, ovviamente, e innovativo, grande, veloce mettici tutto quello che vuoi. Ma non e paragonabile ad un Htc.

  • Critico Samsung per la scarsa qualità dei materiali che usa per i suoi prodotti. HTC Sony e LG sono le migliori a livello qualitativo.

  • HTC ha sfornato un terminale pazzesco. Sa che 4.7″ è la grandezza giusta, con una dpi superiore al GS4, la Sense non è paragonabile a nessun’altra UI, se si gioca bene le sue carte in materia di marketing, uno che va a comprarsi lo smartphone, vedendo il One e l’S4 uno accanto all’altro dubito sceglierebbe il Samsung. Tanto 8core a che servono? Su uno smartphone ben poco, conta parecchio di più l’ottimizzazione software.

  • Samsung credo debba ridisegnare il suo galaxy….sembra apple cn iphone….tutti uguali….htc almeno ha portato novità sia nel sw che nel design

  • Marco Taiariol (FB)

    se htc è messa davvero male secondo voi perchè?HTC venderà ben poco anche quest’anno!Pensate che in certi centri commerciali hanno tolto htc perchè non vendono!Sarà il successore del mio S2

    • Non vendono perchè sono molto costosi come dispositivi al pari degli Iphone e gli sciocchi si buttano sulla marca e sul nome piutosto che sulla qualità.

      Normalmente, purtroppo, tra due dispositivi di eguale fascia e prezzo di solito viene scelte il più pubblicizzato e conosciuto, ma non per forza migliore.

      Il costo è alto comunque per questi terminali però la qualità HTC si vede e si sente tutta.

  • Pingback: Samsung Galaxy S4: per HTC “The next big thing is not made of plastic” | Saperlo.eu()

  • nVidia?

  • Francesco Toffano (FB)

    Mah… Parliamo del comparto software?? A me sembra che la Sense 5 sia qualcosa di nettamente nuovo rispetto a quello che erano i launcher sia della Sense che di qualche touchwiz… Per la touchwiz voglio proprio vedere la reale utilità dell’uso dello schermo senza toccarlo… Oppure di dover muovere la testa per fare lo scrolling… Per il resto è quella vecchia. Prenderei htc….

  • Htc rischia il fallimento un motivo ci sarà

    • Le vendite non sono un sinonimo di qualità.

    • cristiano

      si , per colpa di gente ottusa come te.

  • buttandoli a terra quale si fa più male? :D

  • Io ho avuto sia htc che samsung, entrambi di fascia alta. Samsung sembra davvero un giocattolo a confronto… Ma per uno come me, che protegge il telefono con le custodie in tpu e li rivende dopo 1 anno è di relativa importanza. La cosa fondamentale è il supporto al dispositivo relativamente agli aggiornamenti di sistema. HTC te li fa desiderare gli aggiornamenti e la maggior parte delle volte neanche li aggiorna!!! Anche se l’HW del dispositivo è perfettamente in grado di supportare le nuove versioni di andorid…

    Il meglio è NEXUS :D

  • Non sono per nulla d’accordo con quello che hai scritto, Antonio. l’Htc one non ha nulla da invidiare al gs4, entrambi sono di altissimo livello ed entrambi i terminali hanno portato diverse notivà. Per esempio l’htc one avrà una qualità audio difficilmente raggiungibile da qualunque altro smartphone attualmente esistente, ha dei materiali nettamente superiori e curati ed ha diverse novità importanti, come la nuova fotocamera altamente performante, la nuova interfaccia che rivoluziona il modo di utilizzo di Android, ecc. D’altra parte anche il gs4 avrà tante nuove novità che faciliteranno l’uso quotidiano dello smartphone, avrà una fotocamera performante con tante funzioni ottime ( ma che, se vogliamo esser precisi, saranno implementate anche nell’ Lg optimus G) ed altre novità uniche ed innovative. Non dimentichiamo i display di entrambi gli smartphone, entrambi spettacolari, ma che Htc ha deciso di non ingrandire, non seguendo la “massa”, facendo ( mio parere personale) una scelta azzeccata.

  • Angelo Blerpa Allegra (FB)

    Per me… “The next big thing is not made of not removable battery, shitty camera and lack of MicroSD”

  • Guyz Kaltakan (FB)

    io penso che HTC stia facendo un operazione di distoglimento xD stanno dando attenzione ai materiali facendo sembrare s4 un giocattolo, io spero per loro , ma l ospero vivamente che oltre ai materiali Il software valga la candela ( come si dice oggi xD )

  • Mario Nikolic (FB)

    La HTC fa come la Apple? Sono convinti che la Samsung è meglio di loro però non riescono a dichiararlo e perciò o la mandano in tribunale o fanno come in questo caso, chiamasi pubblicità a costro 0 per Samsung! Grazie HTC e Apple.

  • per me htc critica i materiali, semplicemente perchè tutto il resto del GS4 è di un altro livello confronto al ONE

    • cristiano

      tipo?

  • Io credo che chi come htc va a scrivere boiate del genere, ha solo paura dell’avversario in questione vantandosi il proprio!!! come dire?? si è buttato in avanti per non cadere indietro!….quindi è da codardi secondo me andarsi a vantare una cosa che non ha neanche raggiunto la metà delle prenotazioni.. Quando poi entrambi saranno sul mercato, e dopo un pò di mesi si vedranno i numeri delle vendite, ok, li si parla..

Top