Samsung Galaxy S4: per HTC Italia “Il metallo batte sempre la plastica”

one-vs-s41

La storia tra HTC e Samsung sembra non giungere al termine, almeno non in tempi brevi. Tutto ha avuto inizio quando HTC, tramite Twitter, ha esternato la propria opinione sul Galaxy S4, subito dopo la sua presentazione, definendolo The Next Big Flop e schernendo Samsung. L’azienda coreana non ha ceduto alle provocazioni, forte anche del grande successo che stava già ottenendo il suo ultimo Galaxy a poche ore dalla presentazione ufficiale.

Ma da buon avversario, HTC non si è di certo arresa subito e, sempre tramite Twitter, ha fatto sapere nuovamente cosa ne pensasse del Galaxy S4, affermando questa volta che The next big thing is not made of plastic, con chiaro riferimento alla scocca in metallo del suo One. Dopo quest’ultimo post e qualche giorno di “tregua”, Samsung ha finalmente risposto ad HTC accogliendo le provocazioni e affermando che 4 è sempre meglio di 1in riferimento ai nomi dei due dispositivi, a cui HTC ha prontamente ribattuto che “Plastic is not fantastic, my friend!“. Direte voi, c’è stata la risposta e ormai è finita qui, invece no. C’è stato, dopo qualche giorno, un nuovo episodio, questa volta tramite Facebook, direttamente di HTC Italia la quale ha aggiunto una foto al suo album con un One con un’immagine di un accendino e con una descrizione che recita “Il metallo batte sempre la plastica“.htcsamOvviamente, HTC Italia fa riferimento alla scocca del Galaxy S4 che al contrario di quella di One è in plastica. Per ora, non c’è stata ancora nessuna replica da parte di Samsung e sinceramente non sappiamo nemmeno se ci sarà, visto che sembra meno interessata di HTC a questa storia. Qualora ci fossero novità a riguardo, da parte di entrambe, non mancheremo di riportarvele, sperando di vedere presto un vero confronto sul campo piuttosto che con delle provocazioni fatte tramite dei social network. Alla luce degli ultimi eventi che vedono un ritardo nella commercializzazione di HTC One e il record di prenotazioni del Galaxy S4, voi come vedete questa storia? Diteci nei commenti la vostra opinione!

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Ci fosse uno che sostiene HTC. Se sarà così anche nelle vendite, vedo un brutto 2013 per l’azienda, il più brutto dei suoi ultimi brutti anni. XD

  • Marco Taiariol (FB)

    povera HTC e la sua crisi finanziaria proseguirà anche con l’HTC ONE..

  • htc inizia ad essere ridicola. l’alluminio non è indice di performance! che poi ormai ci sono arrivati tutti che l’alluminio non è per niente pregiato come materiale, i fatti parlano chiaro, il policarbonato costa di più durante la produzione! poi si graffia facilmente, non assorbe gli urti, non può permettere una batteria estraibile, assorbe il calore del processore quindi scotterà più della norma. ha più vantaggi che svantaggi. che poi con una cover per proteggere il dispositivo è tutto finito. per non parlare di performance. è vero che è il top, ma ormai è stato superato da s4

  • Davide Polo (FB)

    a quei prezzi, meglio sempre un guscio in metallo….iphone insegna!!

  • ora però htc è ridicolissima. guarda che l’alluminio (il metallo meno pregiato che esista) non da nessun indice sulle prestazioni. troppo ridicola quest’htc

  • Ragazzi da possessore di gs3 sempre tenuto cn la cover posso assicurarvi che il policarbonato fa cagare…ho trovato delle crepe assurde nel copri batteria. …e nn mi è mai caduto….sn comparse da sole…questo materiale mi ha deluso tanto…di positivo c è che cn 17 euro si trova il pezzo nuovo. . Se vi si graffia l htc come fate? Ricordate… il copri batteria nn è rimovibile…! Sta facendo ridere cn sta storia…htc pensa ad aggiornare i tuoi dispositivi…!!

  • Samsung batte sempre htc in tutto e le vendite parlano chiaro

  • Galaxy! Sempre!!!

  • Gianluca Lucidi (FB)
  • Gianluca Lucidi (FB)

    ragazzi e’ semplice ntutti si vantano dell alluminio di iphone 5 e htc…andate a cercare su google il prezzo di 1kilo di alluminio contro un policarbonato goffrato e vi rendete conto già da lì…il l alluminio non è mai valso nulla e’ il metallo più povero di tutti per chì non lo sapesse….

    • kurtz77

      La qualità costruttiva, così come la scelta dei materiali è un aspetto importante nel design di un prodotto.
      Design non è (solo) estetica e dopo gli occhi, il primo rapporto che abbiamo con un prodotto è essenzialmente tattile.
      Per quanto possano macinare numeri pesanti i terminali Samsung hanno un design estremamente povero.
      Ho avuto un iPhone 4, un Desire Z, poi un GNexus, un Next e adesso un iPhone 5.
      Il GNexus, userò, un termine un po’ forte, ha un design da ridere, e restituisce le stesse sensazioni del Next, persino peggiori per via delle dimensioni e di una scocca particolarmente tondeggiante che non restituisce mai l’impressione di una presa salda sul dispositivo. Poi era molto veloce e reattivo, questo sicuramente, ma, per quanto mi riguarda, sono altre questioni.

  • … e ora ho la via di mezzo migliore Galaxy Nexus…

  • Ho avuto sia HTC che samsung. Non esiste il migliore in assoluto. Come stabilità e velocità samsung è meglio, come componentistica non c’è paragone, stravince HTC!

  • France Marani Secondo me HTC farà la fine degli anni scorsi!

  • Vito Ivo Coronelli (FB)

    ottimo l’htc…se c’è vento e ti serve zavorra.

  • ahahahahahahahaha HTC cerca di fare scena perche tanto sa che i numeri non gli saranno in nessun caso a favore, ridicoli ahahahahahaha, se non insultavano nessuno sarebbero stati molto meno patetici, visto il bel dispositivo che hanno, rovinato dai loro comportamenti da ragazzini

  • Le case dovrebbero lasciare la scelta al cliente, senza rendersi ridicole nel criticare la concorrenza!

  • Marcus Zeitgeist (FB)

    Daccordo, ma della batteria non removibile che mi dicono?

  • Chi critica la plastica dei dispositivi mobili non capisce una cippa. La plastica è un materiale moderno, leggero e resistente. Ho visto l’Iphone 5 nero di un amico che lo tiene sempre in tasca. Sembra un telefono terremotato con tutti i bordi scrostati. Con l’alluminio per quanto anodizzato e satinato è assolutamente inevitabile, è una garanzia di righe deformazioni varie. Per non parlare del vetro, che su dispositivi con più di 5 pollici di monitor significa peso pazzesco e garanzia di fracassamento in caso di rottura.

  • Flavio De Vitis (FB)

    @emanuele domingo,8 core nn è l equivalente di potenza…. Tanto è vero ke io xsonalmente preferirei un s4 con snapdragon quad core 600 ad 1.9 ghz di clock e adreno 320….ksi sarebbe potenza…poi da quando l alluminio sarebbe pregiato???

  • Vito-Valeria X Sempre (FB)

    questa e l’ultima carta di htc mi auguro sistemi il casino che sta creando!!

  • Vito-Valeria X Sempre (FB)

    ok buon prodotto Htc e non si discute, ma perchè ridere sui materiali di samsung non pensa a far reperire alle migliaia di persone che hanno pre ordinato da tantissimo tempo e continuano a cambiare la data di produzione?!!!!! apparte le migliaia di persone che disdicono perchè giustamente non sapranno quando arriverà il cellulare,

  • Massimo Marchio (FB)

    Dico che centra un bel poco di niente alluminio o meno…. il contenuto dice samsung… il mondo che gli gira intorno a superato pure apple… prendete come esempio s3 e note2… sono 1000 scalini sopra tutti

  • ahahah manco i bambini all’asilo fanno così, comunque sti grandi cazzi della scocca, è il dentro che conta

  • Htc si possono attaccare al Trammmmm
    troppo convinti di ridicolizzare la gamma S della Samsung…
    Ridicoliiiiii

  • Il metallo va usato per altre cose. La plastica ha un’elevata resistenza soprattutto alle cadute, anche maggiore del metallo.
    Per il resto è tutto per farsi pubblicità.

  • Disse la volpe all’uva..

  • Marco Rosati (FB)

    ha ragione htc

  • Emanuele Domingo (FB)

    un otto core batte tutto il resto!

  • Dico che fino a quando non potremo provare entrambi i terminali non potremo dare un giudizio o dire cosa ne pensiamo, tuttavia mi piace un sacco come sia stia evolvendo il marketing..

Top