Da quando abbiamo saputo delle due varianti di Galaxy S4 non facciamo che chiederci quale delle due sia più performante. Una dotata di SoC Exybos 5410 octa core a 1.6 GHz, l’altra dotata di SoC Snapdragon 600 quad core a 1.9 GHz. Finalmente abbiamo una risposta, grazie ai ragazzi di SamMobile, che sono riusciti a mettere le meni sui benchmark di entrambe le versioni, con ultimo firmware installato. Vi diciamo subito che i risultati sono sbalorditivi.

Prima di mostrarvi i punteggi, precisiamo che di Galaxy S4 esistono 3 varianti: Exynos 5410 octa core a 1.6 GHz (GT-I9500), Snapdragon 600 quad core a 1.9 GHz (GT-I9505) e Exynos 5410 octa core a 1.8 GHz (SVH-E300S), quest’ultima disponibile solo nel mercato asiatico. La variante di riferimento dei benchmark è quella con sigla GT-I9500, dunque disponibile a livello internazionale.galaxy-s4-gt-i9500-antutuCome vediamo, il punteggio ottenuto nel benchmark dalla versione con Exynos 5410 octa core è davvero sorprendente, è anche più alto dei precedenti punteggi ottenuti. Il suo punteggio è di ben 28010, il che dimostra che Samsung sta ancora lavorando sul software con ottimizzazioni varie. Com’è possibile vedere dall’immagine sotto, il punteggio è migliorato e rimane ancora abbondantemente davanti alla versione con Snapdragon 600, la quale è già davanti al suo diretto rivale HTC One che monta lo stesso SoC Snapdragon.HTC-One-vs-Galaxy-S4-benchmarksVisti i punteggi ottenuti dalle due varianti, in modo particolare da quella octa core, ci aspettiamo dei punteggi ancora maggiori dalla variante asiatica con octa core a 1.8 GHz. Probabilmente nel benchmark AnTuTu farà segnare un punteggio che si aggirerà intorno ai 30000 punti, il che lo renderà lo smartphone più veloce al mondo.

La variante con Snapdragon 600, invece, fa segnare punteggi leggermente inferiori, anche se siamo sicuri che nell’utilizzo giornaliero non ci saranno problemi e reali differenze. HTC One e Xperia Z, invece, sono tenuti a distanza di sicurezza e difficilmente potranno avvicinarsi al punteggio ottenuto dal Galaxy S4, anche in variante Snapdragon 600.

Dunque, entusiasti del punteggio ottenuto dalla variante octa core o più delusi che in Italia arriverà, almeno per ora, la variante Snapdragon 600?

Via