Vi avevamo detto nei numerosi articoli precedenti che il Galaxy S4 sarebbe stato il dispositivo Android più chiacchierato del 2013. Ecco altre informazioni giungere proprio nella giornata di oggi. Sembra che un dispositivo Samsung, un presunto Galaxy S4 LTE GT-I9505, sia apparso su Antutu in un benchmark che ne mostra tutte le potenzialità. Non è la prima volta che appare, ma con le precedenti c’è una piccola differenza: la frequenza della CPU.


Fino ad ora, infatti, lo avevamo visto sempre mostrarsi con una frequenza della CPU di 1.8 GHz, mentre questa volta la sua frequenza subisce un lieve incremento e giunge a 1.9 GHz.

Galaxy-S4-Antutu
Questo si traduce sulla carta in circa 4000 punti in più nel benchmark, i 24000 attuali circa rispetto i 20000 passati. Un bell’incremento di prestazioni, dunque, che non può che far piacere a chi lo sta aspettando con ansia. Gli unici dispositivi che al momento superano i 20000 punti sono l’Asus Padfone 2 e l’HTC Butterfly. Purtroppo, Antutu non ci dà maggiori informazioni riguardo il SoC, che immaginiamo essere il tanto chiacchierato Exynos 5 ma che potrebbe anche essere uno Snapdragon S4 Pro o 600.

A distanza di poco, si sono aggiunte anche due presunte foto scattate dallo smartphone caricate su Picasa. Il nome in codice del modello è sempre GT-I9505, quindi si tratta sempre dello stesso modello, il presunto Galaxy S4 LTE. Tramite i dati Exif delle foto, inoltre, si è potuto ricavare la versione di Android di cui sarebbe dotato e come si può vedere è Android 4.2.1.

S4-Picasa

S4-Picasa-2

La versione del firmware, invece, sarebbe la I9505XXEAMB8 e la risoluzione delle foto è di 2322 x 4128, il che ci fa pensare che non siano state scattate alla massima risoluzione visto che i rumor volevano una fotocamera da 13 MP. Gli altri dati Exif, come ISO,  non ci rivelano altre informazioni. La sua presentazione, comunque, non dovrebbe essere troppo lontana e siamo sicuri che nei prossimi giorni conosceremo maggiori informazioni sul quarto top di gamma della fortunata serie Galaxy.

Viste le presunte caratteristiche tecniche e il punteggio fatto registrare su Antutu, quanto è aumentata la voglia di acquistarlo?

Via