Samsung Galaxy S4, Nokia Lumia 720 e Apple iPhone 5: fotocamere a confronto

apple-vs-samsung-Gabriele-Di-Matteo

Il confronto fra terminali spesso è solo indicativo e, per quanto restituisca risultati non sempre interpretabili univocamente, molto sovente può costituire un parametro importante nella scelta fra i vari dispositivi presenti sul mercato. Uno dei tanti termini di paragone è la fotocamera, protagonista di questo confronto tra Samsung Galaxy S4, iPhone 5 e Nokia Lumia 720.

Confrontare questi dispositivi in base alla potenza del processore non avrebbe molto senso, poiché ovviamente il Galaxy S4 ne uscirebbe vincitore. La fotocamera riserva però sorprese e, come vedremo, il Lumia 720 riesce ad essere un ottimo concorrente nonostante la fascia di prezzo in cui è inserito.

Sebbene il terminale Samsung abbia un sensore da 13 MPx, quello made in Cupertino uno da 8 Mpx, non faccia stupore nelle foto successive che quello di Nokia Lumia abbia una migliore resa cromatica ed una minore sensibilità al disturbo di fondo. Lumia 720 infatti monta un modulo completamente nuovo con una apertura focale di F/1.9 in grado di percepire molta più luce dei precedentemente menzionati terminali. Guardate voi stessi le foto.

S4_1
Samsung Galaxy S4
Iphone_1

Apple iPhone 5

L720_1

Nokia Lumia 720

S4_2

Samsung Galaxy S4

Iphone_2

Apple iPhone 5

 

L720_2

Nokia Lumia 720

Se le immagini così piccole non fossero sufficienti ad apprezzare la qualità delle foto, consigliamo di guardare gli originali con zoom al 100% così da poter verificare l’effettiva differenza qualitativa tra i tre sensori. Eccole qui di seguito.

Compare-s4-lumia720-iphone5-flashfly-01

Compare-s4-lumia720-iphone5-flashfly-02

Via

 

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • samuelec

    la continua riprova che tanti megapicsell dietro un vetrino fanno sempre parimenti schifo, è già incredibile che escano delle immagini da quelle scatolette piu costose di un corpo reflex entry level

  • si e vero…complimenti a nokia che alle basse luminosità si comporta davvero benone.

  • gcrisci

    eccellente il 720, complimenti a nokia!

  • Francesco E Laura Calenda (FB)

    lumia li supera

  • Antonello Iannone (FB)

    andava preso in esame il Lumia 920 non il 720!

Top