Il prototipo del Galaxy S4 che abbiamo visto qualche articolo fa in video e che da qualche giorno sta spopolando in rete con alcune immagini, si mostra nuovamente in un video in cui si può osservare la nuova lockscreen della nuova interfaccia TouchWiz. Prima di proseguire vi invitiamo a prendere il tutto con la dovuta cautela, poichè solo quando ve ne sarà la presentazione ufficiale potremo confermare o smentire quanto nel corso di questi mesi si è detto su tale dispositivo.

Tornando al video, si può notare come Samsung abbia scelto di proseguire per la strada da lei stessa avviata con il Galaxy S3 e la sua TouchWiz Nature UX, in quanto anche in questa nuova TouchWiz si evince chiaramente il richiamo alla natura. In particolare, vi è un richiamo a raggi di sole e panorama suggestivi, che sostituisce il richiamo alla natura marina presente nella TouchWiz del Galaxy S3.

Potremmo, in sostanza, definirla come una TouchWiz Nature UX 2.0. La lockscreen, invece, sostanzialmente resta quasi identica a quella precedente, con la differenza che in questo caso sul display viene lasciata una scia di luce invece che dei cerchi d’acqua come avviene tutt’ora sul Galaxy S3. Per quanto riguarda, invece, il tempo di risposta all’accensione da parte del display, si può notare come sia presente un lag molto marcato che, più che mai, conferma il fatto che si tratti di uno dei primi prototipi dello smartphone ora perfezionato.

Vi lasciamo dunque al video ed alle vostre impressioni sui primi passi della nuova TouchWiz e della nuova Lockscreen presenti sul Galaxy S4.