Samsung Galaxy S4: la Corea avrà la versione Exynos 5 Octa “maggiorata”?

galaxys4

Quando parliamo di Samsung Galaxy S4 non si può fare a meno di sentire l’eco del frastuono mediatico che ha sviluppato e della confusione generata. Confusione perché fino al momento della presentazione non c’era certezza di quale Paese avrebbe dovuto ricevere quale versione, in termini di processore.

E’ ormai noto che, almeno per noi italiani, beneficeremo della scelta tra la versione con Exynos 5 Octa e Qualcomm Sanpdragon 600 tutte e due con supporto alle reti LTE. Ora invece è notizia che attraverso il processo di certificazione della FCC è passato con successo un modello di Galaxy S4, sempre con Exynos 5 Octa, ma con frequenza pari a 1,8GHz. Sciocchezza, un dislivello simile è quasi trascurabile per due terminali a parità di caratteristiche e forse costituisce solo un peccato di gola di quei pochi affezionati dei benchmark in una sola nazione.

image_thumb151

Quanto è visionabile qui di sopra è un estratto del sito della FCC a proposito del device con sigla di modello SVH-E300S/K, sopra, mentre sotto quello riportante il numero di modello GT-I9500. Che cosa vorrà dire questa discriminazione fra i due mercati però? Siamo perfettamente consapevoli che è una differenza davvero minima, ma anche che incuriosisce non poco il fatto che comunque ci sia.

Cosa ne pensate? E’ qualcosa su cui soffermarsi a riflettere oppure no? Qualsiasi vostra supposizione, idea o argomentazione su questa scelta di destinare al mercato coreano un device con 200MHz di frequenza operativa del processore in più, condividetela con noi usando il box dei commenti qui di seguito.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • davide viscuso

    ragazzi state calmi sono solo stronzate c’è gente che guadagna sparando cazzate.le fonti ufficiali sono queste:galaxy s4 uscirà in 2 versioni solo perchè come ha giustamente sottolineato un utente la richiesta è troppo alta per la corea che è una regione più piccola della sicilia!!!!quindi è questo il motivo delle 2 versioni.Ora il punto è questo:anche se prendete la versione snapdragon sarà cmq una bomba nettamente migliore del pur già buono gs3!personalmente vi consiglio la versione snapdragon 1,9 ghz e non la versione 8 core,per un semplice motivo.gli 8 core non servono e non incidono sulle prestazioni ma solo sulla durata della batteria,che potrebbe e dico potrebbe essere leggermente migliore della versione snapdragon.e basta non c’è altro!gli 8 core non verranno mai utilizzati in un device con la tecnologia attuale.In uno smartphone quello che conta è il sistema operativo non l’hardware!!!basti guardare apple!A livello hardware inferiore ad android basti confrontare il galaxy note2 con l’iphone 5.Ma il sistema operativo di apple è migliore non crasha mai!io spero in android 5.0 che uscirà presto!

  • greg17

    a me già questa scelta tra le due versioni in italia mi fa incazzare come una bestia! hai fatto un telefono fai una versione basta!!! è tanto semplice la cosa xkè complicarsi la vita io nn capisco!poi non soddisfatti x la corea ne fanno un altra, ma che cazze di scelte sono? uno che spende 700 euro invece di essere felice si sente discriminato mha!

    • Hanno bisogno di vari produttori di processori perché da soli non riuscirebbero a soddisfare la domanda in tempi brevi.. per evitare ritardi hanno fatto uscire la doppia versione.. è come quando hanno fatto uscire il galaxy s con display amoled e l’altra versione con display slcd.. stessa cosa che poi è accaduta con il nexus s… quanto all’aumento di 200MHz è tutto marketing.. x me non se lo cagano in molti sto galaxy s4.. samsung ha fatto come iphone.. una versione “S” con medesima forma e qualche cambiamento hardware del tutto discutibile… l’unica speranza è che venga aggiornato ad una nuova versione o che abbia una personalizzazione più marcata che lo differenzi dal galaxy s3..

  • non è tanto quello, a me da fastidio che possa non uscire qua la versione lte dato che hanno dato la compatibilità tra exynos ed appunto LTE, ma anche stavolta uscirà solo in corea per il momento.

    • Giuseppe

      LTE è una cazzata, in Italia già vendono i pacchetti ma le reti non ci sono. Classica zuppa italiana. Inoltre sto S4 è una mezza sola. Ti offre solo una serie di features in più che non userete mai. Io ho comprato un televisore Samsung serie 8000, con tutti i controcazzi, ma che non userò mai, perchè non ne ho nè il tempo ne la voglia. E’ lo stesso anche per i cellulari. Meglio aspettare l’S5

  • mah pois uscira sicurro ? con il caso che sta coinvolgendo le 2 Korea per ?

  • Marco Taiariol (FB)

    Tanto non vale la pena leggere gli articoli se addio Samsung.Abbiamo capito che ti fà schifo.Io per esempio non vado a leggere nulla sull’iphone htc ecc

  • Davide Parker Pilotti (FB)

    Esiste anche una versione dell’s3 chiamata alfa e se non sbaglio in vendita sempre in korea più potente e con 2 gb di ram!

  • Emanuele Fulco (FB)

    Non è nemmeno uscito e già lo potenziano! O.o eh no, una cosa del genere forse me la sarei aspettata su di un note 3, o su un tablet!

  • Tanto… mai più Samsung

  • Alessandro Verdolotti (FB)

    Ormai è sempre così…

  • Salvatore Sammarco (FB)

    perchè qua no? Mah

  • Antonio Alvino (FB)

    e poi la batteria è sempre la stessa… capirai hahaa

  • li mortacci loroo

  • Erges Ndoci (FB)

    Mi sembra giusto

  • Francesco Mirko Baleno (FB)

    mi tengo il mio s3! :D

  • samsung x me a toppato. doveva far uscire tutte e 2 le versioni uguali con le stesse potenzialità ……anche se devo dire che la ram e quella che conta di più in un cellulare in fatto di velocità……..

Top