Samsung Galaxy S4: immagini dettagliate e caratteristiche complete prima della presentazione

Samsung_Galaxy_SIV_China_8

Ecco tutte le caratteristiche ufficiali del Samsung Galaxy S IV post evento

A pochissime ore dalla presentazione ufficiale del Samsung Galaxy S4 che seguiremo in Diretta Streaming e Live Blogging a questa pagina, filtrano in rete nuove e dettagliatissime immagini dello smartphone con tanto di caratteristiche tecniche. Le immagini che vi possiamo mostrare oggi confermerebbero il design del dispositivo visto in un primo video hands-on della versione Dual-SIM, immagini che anche ora si riferiscono a questa versione dello smartphone che naturalmente dovrebbe risultare identica alla versione Single-SIM.

Samsung_Galaxy_SIV_China_18

Come si può chiaramente notare, i cambiamenti apportati al Galaxy S4 non starebbero solo nel design, in quanto questo suggerirebbe una posizione del flash LED diversa da quella del Galaxy S3 ed altre piccole differenze che a primo impatto magari non sono ben visibili, ma anche nel software. Si può infatti notare come Samsung abbia dotato il Galaxy S4 anche di una nuova tastiera che ora è a 5 righe, dove quella più in alto è contraddistinta dall’avere il comodissimo tastierino numerico. Inoltre lo spessore del dispositivo risulterebbe leggermente inferiore rispetto a quello del Galaxy S3 con la differenza, però, che ai bordi è stata inserita una striscia cromata molto ben visibile e più grande rispetto a quella presente nel precedente modello. Anche gli altoparlanti sembrano essere diversi, in quanto pare che il Galaxy S4 abbia due serie fori che potrebbero nascondere due altoparlanti stereo. Nulla comunque di paragonabile all’HTC One.

Samsung_Galaxy_SIV_China_12

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, ancora una volta vengono confermate quelle che già da alcuni mesi circolano in rete, le quali recitano:

  • processore Exynos 5410 Octa da 1,8 GHz
  • 2 GB di RAM
  • GPU PowerVR SGX 544MP3 GPU
  • display PHOLED da 4,99 pollici con risoluzione Full-HD (1920×1080 pixel)
  • fotocamera posteriore da 13 megapixel
  • 16 GB di memoria interna espandibile con microSD
  • batteria da 2.600 mAh
  • dimensioni – 140.1 x 71.8 x 7.7mm
  • peso 138 gr
  • OS Android 4.2
  • funzioni Smart Scroll, Smart Pause ed Air View che supportano il tocco con le dita

Samsung_Galaxy_SIV_China_11

Naturalmente, anche se si tratta di immagini apparentemente inequivocabili e talmente dettagliate da far pensare che si possa trattare davvero del nuovo Samsung Galaxy S4, vi invitiamo comunque a prendere con una certa cautela queste informazioni in quanto fino alla presentazione ufficiale non avremo nulla di certo su cui basarci.

Samsung_Galaxy_SIV_China_15

Fatto sta, però, che ormai le immagini oggi trapelate in rete lasciano poco scampo all’immaginazione, per cui vi invitiamo a restare sintonizzati su TuttoAndroid per assistere in Live alla presentazione ufficiale del Galaxy S4.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • lovicodo

    Potevano farlo 6 pollici invece di 5

    • lovicodo

      …almeno il full hd serviva a qualcosa…
      secondo me su 5 pollici non si vede differenza…

  • Scusate se ve lo dico, ma è veramente ORRIDO!!!

  • Una cosa è sicura…Apple farà sicuramente causa…probabilmente perchè gli schermi pholed li avrebbe inventata lei già da 20 anni…:)
    Prendiamola sul ridere…

  • Questo nuovo terminale mi sembra il Galaxy S3s :-D

  • 2600 mAh ahahahaha

  • Non solo per un fatto di materiali ma anche per l’estetica, ha una linea più innovativa e accattivante. Questo nuovo Galxay sembra identico al S3 ed io non l’ho preso perchè non mi piaceva. Non credo che da un punto di vista software con HTC ci si perda così tanto. Secondo me sono sullo stesso livello. Poi la fotocamera ultrapixel è un passo in avanti.

  • Aldo Tedone (FB)

    caro Massimo con il tuo modo di pensare non cambierai mai smartphone, che centra che è la copia di S3?! avrà lo schermo full hd che consuma 4 volte meno di quello del tuo s2 che è pure vga, 13 mpx di fotocamera, exynos a 1.8 o 1.9 ghz, 2 giga di ram etc, quindi tanta potenza fluidità a durata batteria in piu, e te stai a guardare al design, che poi con gli angoli stondati ti entra meglio in tasca fidati

  • Aldo Tedone (FB)

    ma HTC non ha niente di piu dei galaxy anzi, ha solo un po di alluminio che dovrete coprire con orrende cover… andrete a perderci dal punto di visto software e modding, e ve ne accorgerete… IMHO

    • mikynice

      Mi permetto di dissentire, ormai siamo arrivati ad un punto che avere un 1.9 ghz o 1.5 ghz non cambia nulla e 1,5 di RAM o 2,0 non porta nessuna miglioria sulle prestazioni. Parla uno che ha avuto un galaxy s un s2 un s3 e adesso sto con 2 telefoni un note 2 e un iphone 5. Adesso la differenza la fanno le soluzioni innovative proprietarie al di la del software che è identico su tutti i telefoni parlando di android, e l’estetica che su htc risulta superiore per fine di iphone 5.
      P.s. Con android su htc non si perde niente in termini di modding, è un android in tutti i sensi con una board iniziale tra l’ altro disattivabile.

      • gianlucaguttilla

        Mi permetto di dissentire anche io ;)
        A parte il clock del processore dobbiamo ricordarci dell’octa-core a risparmio energetico, che se funziona come dicono senza sacrificare le prestazioni penso proprio che migliorerà notevolmente l’autonomia, anche perché il tutto è affiancato da una GPU che consuma fino al 70%in meno rispetto a quella del gs3.
        2 GB di RAM sono fondamentali invece per chi installa tante app come me… Nel mio gnexus 1gb mi sta strettissimo, dipende cosa faccio mi si impalla perché ho installato troppe app che spesso si auto avviano (ho migliorato la situazione grazie a greenify). In uno smartphone con multiwindows penso siano ancora più necessari i 2GB.
        Il lato estetico è soggettivo, ma di certo una scocca in alluminio unibody è un problema da non sottovalutare… L’alluminio è uno dei metalli più morbidi e se non si mette una cover si graffia TROPPO facilmente, e in caso di danni la sostituzione diventa un problema da non trascurare (iphone 5 docet)… E la batteria non sará removibile.
        Tra l’altro questa versione dual sim non mi convince, secondo me il GS4 sará diverso, perchè questo anche se a me piace è troppo identico a GS3.

        • gianlucaguttilla

          E non dimentichiamoci che sono anni che HTC prova a rivaleggiare con i vari galaxy S ma nonostante le ottime premesse non è mai riuscita a superare i device samsung sotto molti aspetti, soprattutto i display sono stati sempre orridi (a parte il display superamoled del one-s che comunque aveva una risoluzione pessima e tra l’altro non era nato come diretto rivale del s3 anche se probabilmente alla fine è meglio del one x).
          Stavolta le premesse sono le migliori da sempre e lo ammetto, e HTC sta puntando molto su questo smartphone, che al momento non sembra avere particolari punti deboli, anche se il display slcd mi fa storcere il naso nonostante con dalle video anteprime i neri sembrano ottimi (con mia grande sorpresa). Il comparto audio vincerá di sicuro, e la fotocamera ultrapixel è da testare ;)

  • Aldo Tedone (FB)

    ma HTC non ha niente di piu dei galaxy anzi, ha solo un po di alluminio che dovrete coprire con orrende cover… andrete a perderci dal punto di visto software e modding, e ve ne accorgerete… IMHO

  • La penso come Massimo. Continuo a tenere il mio S2 e poi per il mio compleanno farò un pensierino all’HTC one.

  • Compri uno smartphone solo per il design? XD ma lol. Questa è la variante dual sim, vedremo quello internazionale stanotte, non dovrebbe discostarsi da questo a livello hardware

  • Copia incolla dal gs3? Ho capito, mi tengo stretto il mio Galaxy S2 per ancora un po di tempo..

  • Mah…proprio non riesco a farmelo piacere.

  • Nicola Bolida (FB)

    Quanto è brutto

Top