Ormai ci siamo quasi. Mancano due giorni circa alla presentazione ufficiale del Galaxy S4. Con la moltitudine di notizie degli ultimi giorni siamo ormai a conoscenza di quello che sarà il Galaxy S4. Sappiamo in linea generale come sarà il design, quali saranno le sue funzioni e sappiamo con certezza quali saranno le sue specifiche tecniche.

Proprio le specifiche tecniche vedono un’ulteriore conferma, non che ce ne fosse ancora bisogno. Imagination Technologies, produttore di GPU, ha proprio confermato nelle ultime ore che Samsung utilizzerà la propria GPU PowerVR SGX 544MP nel SoC Exynos 5 octa core del Galaxy S4. Non si sa ancora se Samsung abbia scelto di utilizzare la versione a tre o quattro core. Alcune fonti dicono che utilizzerà la versione 544 MP3 a 533 MHz, quindi con tre core grafici ma su questo punto non si hanno ancora certezze. Dunque, dopo due anni Samsung abbandona la GPU Mali nel suo top di gamma per lasciare spazio alla più conosciuta PowerVR.

Vedremo se le prestazioni saranno all’altezza e ne sapremo di più durante la presentazione che avverrà il 14 Marzo a New York e che potrete seguire live sul nostro blog.

Via