Non è mai stato facile supportare a livello di modding i vari Galaxy, questo è vero, ma una notizia del genere non ce la saremmo mai aspettata. A comunicarla è direttamente il team CyanogenMod che si occupa dei porting ufficiali, parlando attraverso XpLoDWilD il quale afferma:

Nessuno nel team Hacksung (il team che sta dietro i porting ufficiali CM di Galaxy S2, Galaxy S3, Galaxy Note, Galaxy Note 2, Galaxy Tab, …) ha in programma di comprarlo, e nemmeno di sviluppare ROM per esso. Ci sono due versioni che sarà una pena mantenere, [e] i bug che abbiamo sul Galaxy S3 ci saranno probabilmente anche su S4 (come fotocamera), e noi tutti conosciamo la capacità di Samsung di rilasciare i sorgenti. Qualcomm rilascia i sorgenti, ma i sorgenti Exynos che noi abbiamo ricevuto erano lontani da quelli utilizzati nei prodotti Galaxy attuali [su cui stiamo lavorando]. Sono piuttosto sicuro che la stessa cosa accadrà per questo Galaxy.

Questo è un comune “no” da parte nostra.

Dalle parole del team traspare chiaramente che non c’è l’intenzione di supportare il Galaxy S4 per due principali motivi: le versioni diverse del Galaxy S4 anche se non è un grosso problema visto che Qualcomm rilascia i sorgenti e i sorgenti Exynos incompleti o spesso ben diversi da quelli dei prodotti attuali. Dunque, non ci resta che sperare in un cambio di direzione da parte di Samsung, altrimenti chiunque vorrà comprare il Galaxy S4 dovrà rinunciare ad una delle rom alternative più famose.

Via