Samsung Galaxy S4: il team CyanogenMod non lo supporterà

samsung-galaxy-s4-google-android-applicazioni-funzioni-riflessioni

Non è mai stato facile supportare a livello di modding i vari Galaxy, questo è vero, ma una notizia del genere non ce la saremmo mai aspettata. A comunicarla è direttamente il team CyanogenMod che si occupa dei porting ufficiali, parlando attraverso XpLoDWilD il quale afferma:

Nessuno nel team Hacksung (il team che sta dietro i porting ufficiali CM di Galaxy S2, Galaxy S3, Galaxy Note, Galaxy Note 2, Galaxy Tab, …) ha in programma di comprarlo, e nemmeno di sviluppare ROM per esso. Ci sono due versioni che sarà una pena mantenere, [e] i bug che abbiamo sul Galaxy S3 ci saranno probabilmente anche su S4 (come fotocamera), e noi tutti conosciamo la capacità di Samsung di rilasciare i sorgenti. Qualcomm rilascia i sorgenti, ma i sorgenti Exynos che noi abbiamo ricevuto erano lontani da quelli utilizzati nei prodotti Galaxy attuali [su cui stiamo lavorando]. Sono piuttosto sicuro che la stessa cosa accadrà per questo Galaxy.

Questo è un comune “no” da parte nostra.

Dalle parole del team traspare chiaramente che non c’è l’intenzione di supportare il Galaxy S4 per due principali motivi: le versioni diverse del Galaxy S4 anche se non è un grosso problema visto che Qualcomm rilascia i sorgenti e i sorgenti Exynos incompleti o spesso ben diversi da quelli dei prodotti attuali. Dunque, non ci resta che sperare in un cambio di direzione da parte di Samsung, altrimenti chiunque vorrà comprare il Galaxy S4 dovrà rinunciare ad una delle rom alternative più famose.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: MondoMobileBlog.comSamsung Galaxy S4, annullate le ROM CyanogenMod » MondoMobileBlog.com()

  • a me basta che supportino la fascia NEXUS..il resto..che si fotta ^^

  • Alessandro Sanfilippo (FB)

    e vero robert ,pero e anhe vero que samsung e troppo misterioso sul suo codice ,e la team cyanogen deve sempre fare da se per rilasciare una rom +- stabile .

  • areston

    Ma secondo voi chi prende un telefono del genere chi è? Qualcuno con i soldi, dirigenti ecc…
    Sai che gliene frega di avere una rom diversa?

  • Sai che perdita, sull’S3 mi è durata una settimana, per perderci tutti i sensori e le gestures, invece che mantenerle ed implementarle magari in altri device le tolgono, ormai dall’S3 le rom sono veloci e stabili, basta metterci un buon kernel e si è tranquilli, non vedo il bisogno di cambiare rom, le persone che si prendono s3 o s4 e poi montano a vita una cyano non ha senso, prendetevi un nexus e mettetela se volete, basta che ribloccate i bootloader e non perdete nemmeno la garanzia, costa di meno e non perdete nulla.
    Per me Samsung non si sta allontanando da Android ma lo sta completando con funzioni in più, figuriamoci con i soldi che li fa fare se si allontana!!!
    io sull’S3 ho gia la leaked 4.2.1, si ha qualche bug ancora ma è ancora più fluida e veloce rispetto alla 4.1.2, inoltre come in un articolo di ieri hanno già confermato 5.0 su S3 per cui prima o poi arriva, la vostra fretta di avere un aggiornamento di fretta non è giustificato, in quanto il telefono funziona e non da problemi.
    REELAAAAX :)

  • Daniele che cazzo stai dicendo?? Ma se l’S2 è stato il primo top gamma 2011 aggiornato a 4.2.1.. altro manco l’hanno visto… Aprite gli occhi e vedrete che Samsung ci sta dando dentro con gli aggiornamenti ;)

  • @Massimo Carofano mettere, per esempio la Cyanogen, sui Nexus potrebbe giovare ancor di più di un aggiornamento ufficiale Google e poi c’è da dire che si i Nexus sono pure Google ma gli aggiornamenti non li ricevono a vita!!! Io ho un galaxy Nexus e ne vado fiero quasi per tutto se non per il fatto che i soldi che l’ho pagato appena uscito non valgono il PEZZO DI PLASTICA che è così come l’S1, S2, S3 ed ora sarà l’S4!!! Io sul mio ho installato la paranoid android e vuoi la verità molto meglio della CM!!! Il bello è che la fanno per tutti gli smartphone e la sviluppano continuamente prendendo di base proprio il nexus!!! Come la CM anche questa non è esente TOTALMENTE da bug ma ti posso assicurare che se la provi sugli altri smartphone con la quale è compatibile, non torni più indietro credimi!!! Cercala nel link, provala e dimmi che non avevo ragione!!! http://theunlockr.com/downloads/android-downloads/android-roms/samsung-roms/

  • Chi vuole l’S4 lo fa per le personalizzazioni software, quindi perchè metterci una Custom sopra? Per perdere le nuove funzioni?

  • Pingback: Samsung Galaxy S4, CyanogenMod a rischio | AndroidUp()

  • Penso che anche per un fatto di compatibilità coi nuovi sensori di movimento e il tipo di touch, tante gestures e operazioni che non fanno parte di Android puro…verrebbero a mancare tante cose, io per primo che amo flashare e ho la cyanogen mod su ogni dispositivo non la metterei su un GS4 come pensai col 3…

  • hanno ragione e fanno benissimo. ormai i produttori sanno benissimo di queste rom ma invece di aiutarli, gli mettono i bastoni tra le ruote, mentre si gongolano con il lavoro fatto dagli altri. i produttori come samsung dovrebbero aggiornare in fretta e fin che è possibile i loro device, non aspettare che gli altri sviluppino ROM che, tra l’altro, dopo installate invalidano anche la garanzia! l’S2 è ancora vendutissimo proprio perché è possibile aggiornarlo tranquillamente al 4.2.2 usando rom come la cyano o la aosp.

  • Gaetano Di Lauro (FB)

    so contento. Ormai Samsung si sta allontanando da Android…

  • Si vede che non l’hai mai provata Stefano

  • @Massimiliano, CM porta sì versioni recenti di android su device non più supportati, ma introduce anche miglioramenti (sia per quel che riguarda la personalizzazione che per qel che riguarda le prestazioni) rispetto alla ROM stock, è per quello che la si mette anche sui nexus :)

  • Stefano Paiusco (FB)

    Ca**o ve ne fate di quella Rom mi chiedo

  • Roberto Tsolakis (FB)

    A me la Cyanogen mod mi ha salvato … ho acquistato su ebay un S2 coreano (shv-e110s) … a parte che come lingua ha solo inglese e coreano … vi erano anche dei bug.

  • arcady80

    per ora hanno detto di no…. poi con il tempo può succedere di tutto

  • ma come mai quasta mancata assistenza cyano ??? il device è buono e la cyano è la miglior rom modificata che c’è

  • Alla fine il vero punto di forza di Cyanogen è il portare una versione Android “recente” su dispositivi “vecchi”..
    Per esempio io non concepisco la Cyanogen sui dispositivi Nexus, dato che Google li aggiorna all’istante!

  • Aldo Tedone (FB)

    ma chi è il folle che si prende galaxy s4 x rovinarlo con la cyano… a quel punto si prende il nexus. basterà la modi di jkay

  • Però secondo me chi ci perde sono loro!!!

  • E’ perché non vogliono crearsi problemi????

  • già era stato annunciato!

  • O.O un motivo per non comprarlo!!!

  • sopravviveremo…

Top