Samsung Galaxy S4 ha un’ottima gestione delle alte temperature

samsung-galaxy-S4

Il Galaxy S4 è il primo smartphone al mondo con CPU octa core, anche se in realtà si tratta di un doppio quad core gestito dalla tecnologia big.LITTLE. La frequenza è di ben 1.6 GHz e si sa quanto una così grande potenza di calcolo porti inevitabilmente ad un grande consumo energetico e ad una grande formazione di calore.

Spesso abbiamo assistito a produttori alle prese con problemi di surriscaldamento dei loro dispositivi, basti pensare ai problemi che ha dovuto fronteggiare LG con il suo top di gamma del 2012 Optimus 4X HD dotato di CPU Tegra 3. Tuttavia, Samsung sembra aver trovato il metodo giusto in quanto il suo ultimo top di gamma Galaxy S4, nonostante la CPU per smartphone più performante del momento, gestisce in maniera egregia le alte temperature. Ciò si evince da un recente test pubblicato in rete, in cui lo smartphone viene messo sotto stress in modo da far aumentare in modo consistente le temperature interne.

Nonostante i carichi di lavoro pesanti, lo smartphone non raggiunge mai temperature tali da impedirne il contatto con la pelle e la scocca in plastica sembra dissipare molto bene il poco calore generato. La temperatura massima registrata, infatti, è stata di 44 gradi Celsius, in corrispondenza dell’entrata per le cuffie. Potete visionare voi stessi il test tramite le immagini che trovate di seguito.

[nggallery id=169]

Come vediamo, nonostante lo smartphone sia messo sotto stress, raggiunge sempre temperature accettabili e che non impediscono di tenerlo in mano. Questo dimostra l’ottimo lavoro svolto da Samsung sotto questo punto di vista e dimostra che, nonostante la CPU octa core, lo smartphone scalda davvero poco. In attesa di vederlo arrivare ufficialmente nei negozi, perché non ci dite se avete mai avuto problemi di surriscaldamento sui vostri smartphone?

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Peccato che l’octa non arriverà mai in Italia…per il momento è un no…e se fosse non avrà il 4g…oggi ho avuto il modo di utilizzarlo a lungo e devo dire che è fenomenale, i sensori funzionano davvero bene soprattutto lo scroll con gli occhi ma anche altre piccole accortezze sulla tastiera del tipo i numeri sempre visibili in alto e lo spostamento del cursore tramite trascinamento sulla tastiera, funzione molto utile dal mio punto di vista…funziona bene anche la fotocamera con la funziona gomma o drama o movimento parziale della foto che le salva in formato .gif…che dire ottime impressioni schermo eccezionale che si distacca dagli altri amoled è 1000 volte superiore non si vedono nemmeno i led e le immagini sembrano reali, aveva qualche piccolo bug ma la rom non era quella ufficiale…che dire…ottimo device a differenza dell’htc one che si è preso pure 1 su 10 da ifixit che lo schermo non si può cambiare e la batteria è bloccata da un dissipatore in rame incollato…che brutte figure…non ho avuto modo di effettuare bench ne di importare foto…dannazione :)

  • Peccato che l’Octa-Core sia pressocchè inutile e soprattutto arriverà in pochi mercati e non sarà seguito dagli sviluppatori .-.

  • Pingback: Samsung Galaxy S4 ha un’ottima gestione delle alte temperature – Tutto Android : Valutazione dei rischi da Stress Lavoro-correlato()

  • Sul gs3 quando si gioca molto succede come real racing 3

  • si ma esteticamente è in guardabile, sembra un telefono di 10 anni fa

Top