Nuove caratteristiche trapelate del prossimo Samsung Galaxy S4, almeno secondo le ultime voci. Infatti, dovrebbe essere dotato di Floating Touch, una tecnologia che permette di interagire con il display senza toccarlo, già vista con il Sony Xperia Sole. Fino ad ora era possibile ottenere una cosa molto simile tramite Samsung Air View, per vedere per esempio un’anteprima delle foto all’interno di un album.

Fino ad ora questa speciale interazione era possibile solo tramite S-PEN e quindi disponibile solo con la serie Note. Questa volta, invece, sembra proprio che Samsung voglia portare questa funzione anche su Galaxy S4, in modo da renderlo ancora più intelligente. Novità assoluta, invece, dovrebbe essere il display. Si parla di un nuovo materiale AMOLED, chiamato Green Pholed, in grado di rendere il display il 25% più efficiente in luminosità e risparmio energetico. Naturalmente questo è un vantaggio per la durata della batteria.

La versione di Android con cui sarà venduto è la 4.2.1 e sarà possibile aggiornarlo alla 4.2.2 durante lo stesso mese della commercializzazione. Sarà anche dotato di una fotocamera chiamata Samsung Orb in grado di scattare foto a 360 gradi, un po’ come fa già Photo Sphere. Le specifiche tecniche sono tutte ancora una volta confermate, dal processore octa-core da 1.8 GHz e i 2 GB di RAM, al display Full HD e la fotocamera da 13 MP. Il Galaxy S4 sarà presentato ufficialmente il 14 Marzo a New York. Nell’attesa potete leggere tutti le notizie trapelate in questi giorni a questo indirizzo.

http://www.youtube.com/watch?v=dIEfNaNCkKM&feature=player_embedded

Via