Samsung Galaxy S4 è facile da riparare

galaxy s4 teardown

Al contrario dell’HTC One, il cui assemblaggio dei componenti interni è risultato essere il più difficile di sempre tra quello di tutti gli smartphone, quello del Galaxy S4 è invece risultato per adesso quello che forse è uno dei più facili. Il famosissimo blog iFixit non ha ancora avuto l’opportunità di provarlo ma per adesso gli unici che hanno potuto mettere mano sul dispositivo sono stati i membri del team di Techno Buffalo.

Essi hanno quindi cercato di disassemblare completamente il nuovo dispositivo di casa Samsung ed hanno costatato che in effetti esso risulta molto semplice da riparare. Si possono sostituire parti mal-funzionanti con estrema semplicità grazie alla costruzione interna ed alla disposizione dei componenti, in questo caso studiate in un certo modo. La fotocamera, infatti, può essere facilmente isolata e staccata dalla scheda madre dello smartphone e, dunque, può essere facilmente sostituita come la maggior parte dei componenti interni dello smartphone, come ad esempio gli slot per la microSIM e per la microSD, molto semplici da rimuovere.

galaxy s4 teardown 2

Ci sono in tutto solamente 9 viti a tenere inseme la parte anteriore e quella posteriore, ed a primo impatto sembra che il Galaxy S4 risulti più facile da riparare addirittura rispetto al Galaxy S3. Per cui una cosa è certa: il Galaxy S4 otterrà un punteggio superiore all’HTC One per quanto riguarda la facilità di disassemblaggio e di sostituzione dei componenti.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top