Samsung Galaxy S4: disponibile aggiornamento firmware I9505XXUBMGA

galaxy-s4

Ottime notizie per i possessori di un Samsung Galaxy S4 no brand Italia: nelle scorse ore, infatti, il produttore coreano ha dato il via al rilascio di un nuovo update.

L’aggiornamento, contraddistinto dal codice I9505XXUBMGA, dovrebbe rappresentare un ulteriore passo in avanti nell’opera di perfezionamento del terminale, arrivato sul mercato forse con qualche settimana di anticipo ed alcuni bug di troppo.

Il rilascio di questo ennesimo update, ad ogni modo, conferma il grande sforzo che il produttore coreano sta sostenendo per offrire ai propri utenti un dispositivo privo di impuntamenti e, si spera, con un browser Web capace di non fare rimpiangere quello dei precedenti modelli di punta della gamma Galaxy.

L’aggiornamento può essere scaricato ed installato sia via OTA (Impostazioni -> Info sul dispositivo -> Agg. software -> Aggiorna) che via computer (utilizzando Kies). Nel momento in cui scriviamo non siamo ancora riusciti a scaricare l’update via OTA, essendo i server sovraccarichi.

Per i più impazienti, ad ogni modo, lo staff di SamMobile ha pubblicato la ROM per l’installazione via Odin:

Samsung Galaxy S4 I9505XXUBMGA

Per qualsiasi informazione, dubbio, curiosità, problema o per seguire la guida passo passo per l’installazione, vi consigliamo di far riferimento al nostro Forum, ricordandovi che si tratta di un’operazione che potrebbe danneggiare il device e causare la perdita della garanzia offerta dal produttore.

Galaxy S4 – Forum TuttoAndroid

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • francesco

    ciao a tutti ho trovato un s4 in lingua originale penso cinese come faccio per poterlo cambiare in italiano
    grazie

  • Dock2000

    Scusatemi ma non capisco il perchè il mio S4 non va mai in download mode :( provo ma si accende e in download mode nn va… chi potrebbe aiutarmi?? Grazie in anticipo :)

  • AyeAye

    Appena aggiornato via Kies…stiamo un po a vedere..

  • Luca90

    MA SE VADO VIA KIES E NON MI FA VEDERE NEANCHE LA VERSIONE DEL MIO FIRMWARE E NEANCHE IL TASTO AGGIORNA…CHE SI FA?
    VIA OTA I SERVER SONO IMBALLATI.

  • darkcg

    il tutto mentre noi nexusiani ci godiamo già Android 4.3
    Ahahah

  • Stekke

    e per i no brand garanzia europea quando uscirà?

  • Pako

    L’aggiornamento con odin invalida la garanzia???? era una domanda scusate

  • Salvatore Ferrara

    Vogliamo parlare degli aggiornamenti?
    Da quando ho l’S4 (5/13) l’ho aggiornato 3 volte, HTC one se li sogna…..

    • Casper

      Grazie al cielo!!! Quando un telefono va come una spada come il One è ovvio che si sogna gli aggiornamenti. Fortunatamente a questo mondo non tutte le aziende fanno software con i piedi come fa Samsung.

  • Pako

    L’aggiornamento con odin invalida la garanzia ho i505 (TIM) non ITV

    • Mak

      Se hai la garanzia con l’operatore si, altrimenti è ancora valida dato che è un firmware originale e dunque non viene infranto niente. Se ti dicono il contrario diffida, vogliono solo evitare di cambiare/riparare…

      • Pako

        volendo pero posso tornare al firmware operatore? cosi da riavere la garanzia ho in qualche modo si accorgono del passaggio?

  • Pingback: Samsung Galaxy S3 riceve l’aggiornamento I9300XXEMF6 – Tutto Android()

  • giorgio

    ok….aggiornamento fatto…ma cosa corregge?

  • Dany (Drako86)

    allora io ho un S4 della vodafone ma con sim della 3 (lunga storia) quindi devo aspettare che lo rilasci la vodafone giusto ? o mi conviene sbrandizzare ??? grazie in anticipo

    • mak

      Sbrandizza come ho fatto io, prima che facciano l’aggiornamento sbrandizzato ne usciranno altri 2 ufficiali xD

  • misteko

    Con root è sufficiente e sicuro fare l’aggiornamento da odin? O bisogna prima un-rootarlo? Dopo invece si segue la normale procedura per rootarlo di nuovo? Grazie

  • Simone

    PDA: I9300XXEMF6
    MODEM: I9300XXEMF6
    CSC: I9300ITVEMF1

    per no brand

  • Danilo

    Quando sarà disponibile per i terminali Vodafone??

  • Alessandro Caio

    Versione: I9300XXEMEF6 No brand italiano

  • Gabriele

    Avendo fatto il root, l’aggiornamento si può fare tranquillamente o è necessario tornare alle impostazioni originali per poi aggiornare?

    • SaiMoN

      sì può fare, ma il root viene perso ed andrà dunque rifatto.

  • mario d’amico

    Cmq x adesso e tutto intasato i sever nn si può aggiornare via ota x adesso…..

  • mario d’amico

    Speriamo che finalmente questo s4 sia competitivo con gli altri top di gamma x far tacere chi dice che fa schifo questo cellulare. ..

    • Conte Larry Zito

      guarda ho avuto s4 e htc solo per la durata della batteria e la fotocamera tutta la vita s4 (htc one venduto non sto a parlare di materiali) display adoro il super amoled full hd e cmq tutti questi impuntamenti che dicono io non li ho visti.. brosware stock migliorabile si ma non uno schifo…

      • mario d’amico

        Infatti io lo difendo s4 ma sentire dire da altri che htc one e meglio piu fluido ecc ecc un po mi fa rabbia che si critica s4 x me è il migliore in tutto come dici tu …..

        • Conte Larry Zito

          Infatti era per darti ragione.. Ho provato one e rivenduto..

          • Anonimus

            Per non parlare dell’interfaccia sense…che a me un po fa schifo, non so se essere l’unico ma boh

          • Conte Larry Zito

            Sono d’accordo con te.. La Sense non la sopporto..

          • Anonimus

            E poi per mettere i punti sulle i, è vero l’audio di HTC è meglio ma non di così tanto ! Cioè avete provato l’S4 con le sue cuffie vero ?

          • Conte Larry Zito

            L ho provato e per sentire mp3 è più che eccellente.. Non devo ascoltare Giuseppe verdi..

          • Anonimus

            Ahahah stima. :)

          • Conte Larry Zito

            Cmq il mondo è bello perché vario :-)

          • claudio

            Raga non vale la pena stare a fare discussioni infinite. Sono 2 buoni telefoni ognuno ha i suoi pro e contro ma parliamo di telefoni equipaggiati da computer con processori quadcore ecc ecc. I produttori dovrebbero focalizzare l attenzione sulle batterie. Htc è stupendo cosi come s4 è ottimo mq anche un vecchio note 2 si difende con un autonomia illimitata. Sono solo diversi. Il vero problema è che siamo abituati a cambiare ogni 3 mesi telefono quando per quello che servono anche un s2 andrebbe benissimo detto questo vi auguro buona giornata.
            ps la sense di htc non si puo guardare ma tutto il suo resto si lo dico da possessore di s4 e il one forse è una ciambella col buco finalmente

          • mario d’amico

            Pure io concordo nn mi piace la sense..

      • Casper

        Io non li ho avuti entrambi! LI HO ANCORA entrambi!
        Difendiamolo quanto vogliamo sto S4. Sta di fatto che One è un altro pianeta. Infatti, per il prossimo cellulare, sarà proprio S4 a finire sull’altare del sacrificio.
        Attenzione: è un buon telefono, per chi poi non è abituato a dei top di gamma degni di tale nome, è una scheggia ed è perfetto.
        Chi invece sa cosa sono i veri top di gamma e li compra da parecchio tempo (come me) non può assolutamente confermare che S4 sia meglio di One, perché proprio non ci si avvicina nemmeno. Software migliore su One, materiali, come dice qualcun’altro, non stiamo nemmeno a parlarne, svalutazione lascio a voi i commenti.
        Batteria molto meglio One nel mio caso (ma non di poco, si parla proprio di ore).
        Non sviamo i probabili acquirenti che cacciano 600 euro sudati faticosamente verso un prodotto che non è più il top di categoria, quando allo stesso prezzo si può prendere il vero attuale top di gamma.

        • Conte Larry Zito

          Io ho avuto dall iphone 4s 5 s2 s3 note note note 2 ho provato one x lg nexus 4 samsung galaxy nexus Motorola razr ecc.. I materiali non mi interessano l’alluminio non è nobile e se una casa decide di usare il policarbonato non ne vedo questo dramma oltretutto con memoria esterna e batteria removibile.. Confermo che la fotocamera del one non vale quella dell s4 la durata della batteria nemmeno e cmq non serve la scocca in alluminio moda iphone per parlare di top di gamma..

          • mario d’amico

            Htc one nn vale 700 euro come dici te poi x i materiali l’alluminio si graffia e la batteria nn si toglie x nn parlare che la micro sd nn c’è quindi nn vedo sto top di gamma ….s4 e nettamente meglio anche in fotografia di giorno piu dettagliate con questo ho detto tutto s4 a vita x adesso poi passerò a note 3

          • Casper

            Si, tienilo un mesetto di fila One poi me lo vieni a ridire. Come ho detto sopra S4 (che è peggio di One) entro settembre lo vendo, perciò, parlando di cose serie, se vuoi fare l’affarone (visto che ti piace tanto) contattami pure! Magari facendo il passaggio a mano ti faccio pure vedere come lo pialla il one.

          • Casper

            Guarda, stai parlando con uno che i top di gamma li prende tutti. Un telefono in media mi dura 3 mesi e poi finisce su ebay o subito. Non mi venire a discutere sui materiali xché penso che non ci sia discussione assolutamente. Certo, puoi usare policarbonato, ma lo usi buono, non una plastica via come Samsung. Guarda il mio S4, posato il primo giorno sul tavolino e sul retro è tutto bello rigato! Senza contare che il retro è come lo swiffer. SE in casa hai un granello di polvere stai pur certo che si incolla li è a toglierlo diventi matto! Fotocamera si, migliore S4 (di giorno ovviamente, perché di notte lasciamo perdere) se poi andiamo addirittura a vedere cellulari come il Lumia 920 che ho venduto un mesetto fa il caro S4 fa una figura barbina sia di giorno che di notte. Un cellulare deve funzionare benissimo in primis, dare una sensazione piacevole al tatto ed essere esteticamente bello e facilmente usabile!
            Carissimo Conte, di che sarà moda, di che sarà qualsiasi altra cosa ma solo un punto resta chiaro, fermo e limpido come il sole! One rules!!! E non c’è trippa x gatti al momento. La ridicola batteria re movibile (che non rimuoverò mai se non x cambiare SIM e che ha una durata indecente) e la lentezza della sd card te le lascio volentieri. Anzi, visto che sei innamorato di questo Cell e che entro settembre lo venderò, se vuoi fare l’acquistone x te o per qualcuno mettiamoci d’accordo che te lo cedo moooooooooooooolto volentieri. Ti dico già che starò sui 400 come prezzo.

          • Conte Larry Zito

            Non sei l unico che cambia telefono ogni tre mesi e visto che parli tanto a 400 euro a settembre si troverà anche il one quindi non vendere fumo…)per arrosto!!! Htc one si trova già usato a 500 euro come s4 ma di cosa parli? Poi il policarbonato dell’s4 è più che perfetto.. Guarda piuttosto la cornice nera inguardabile attorno al display del one e il tuo Bell alluminio bolle più del policarbonato quando lo snapdragon scalda.. Vediamo quando arriva 4.3 per one e per s4.. Poi la sd è lenta dove? Le foto foto al buio sono buone sull s4 e cmq non vivo di notte.. Che poi alcuni lumia sono migliori come fotocamera non l hai scoperto te!

          • Casper

            Ahahahah… Guarda, qua se c’è uno che vende fumo sei tu. Ti piacerebbe fosse inguardabile. Purtroppo per te è fantastico. Guarda, ti farei vedere le foto del tuo policarbonato perfetto, e ti farei sentire i 2 telefoni sotto stress visto che dici che s4 non scalda. Metti la manina dove la fotocamera. E il one provalo come si deve prima di parlare.

            A 400 euro a settembre lo trovi se sei Belen e ti fai qualcuno che te lo da a quel prezzo il one.

            Detto questo ognuno ha la sua opinione, rispettabile. Ma quando un’azienda fa un prodotto ridicolo come ha fatto samsung è giusto che la gente sappia e che non compri perché samsung ha fatto un prodotto del cavolo che verrà pure sostituito a breve se continua di questo passo.

            HTC ha fatto cavolate, le ha pagate tutte e si è presa le sue belle critiche.

            Ora tocca a samsung. Si credeva il top nel settore, invece è stata semplicemente ridicolizzata!

            Mi spiace ma samsung ha scaxxato e, per quanto mi riguarda si beccherà tutte le mie critiche e spargerò la voce il più possibile perché è ora di finirla di regalare soldi a sta gente, così com’è ora di finirla di difendere chi ti ha fregato 699 euro con un prodotto che ne vale 400 solo perché l’hai comprato!

            Soldi buttati! Questo prodotto, al prezzo a cui viene venduto, è indifendibile. Se il prezzo ufficiale (e non quello che si trova nei vari store) fosse 489 o giù di li sarebbe un ottimo prodotto ma, 699 non li vale. E questo è un dato di fatto! Poi nega quanto ti pare, vai avanti anche per i prossimi giorni a scrivere. Questa è la mia ultima risposta (risposta di chi li ha entrambi sotto mano da parecchio tempo), e voi che siete indecisi, andate su One o al limite puntate su altri sistemi!

          • Conte Larry Zito

            Ascolta primo non leggi nemmeno quello che uno scrive o non sai leggere c’è scritto scritto che l’alluminio scalda più del policarbonato non che il policarbonato non scalda!!! Poi il prezzo a settembre? Siamo in lugliohttp://www.subito.it/telefonia/htc-one-32-gb-bologna-69570031.htm 440 euro

          • goodgow

            poiché prima hai detto che svaluta tanto il gs4 e che é di plastica e che fa cag**e ecc, direi 2 semplici cose:
            sei doppiamente fesso perché nonostante tutto ciò che dici hai buttato 700 euro per un gs4 e la samsung ha stravinto su di te.
            secondo di poi.. a settembre lo vendi a 400, e ti contraddici triplamente perché dovresti regalarlo ai poveri, tanto il gs4 é una me**a in plastica, ecc.
            i bambini come te devono giocare a un due tre stella.
            brava samsung che hai rifilato al fesso un pezzo di plastica a 700 euro!
            htc one con quelle due bande nere ad occupare un terzo di schermo fa pena, così come la sense, la solita totale mancanza di aggiornamenti ecc

    • darkcg

      Rimane comunque il telefono delle masse, ex iphonisti o iphonisti mancati. Schifo no, per pecore si. I veri Androidiani usano Nexus. Mentre correggi i bug con le patchette ho già installato Android 4.3
      . Altro che S4.

      • anto

        S4 è un terminale stupendo, unico ecc solo per chi se lo può permettere! Il nexus lo uno per farci la pipi sopra Hahaha

        • darkcg

          Ecco appunto, stesso atteggiamento da iPhonista. “Per chi se lo può permettere”. Ahahaahah.
          Cretì, guarda che la serie S è della stessa fascia di prezzo dei Nexus, quando appena usciti.

      • Sarge

        Si i nexus avendo andorid puro hanno un punto in più.Però essendo tutto così stock puo non piacere per cui una punta ad esmpio su un s4 che è un ottimo telefono con un ottimo hardware.(migliore anche dell nexus essendo uscito dopo )

  • Alessandro Caio

    C’è anche un nuovo aggiornamento per l’s3

    • ChIP_83

      che aggiornamento?
      puoi riportare il numero di versione? (e per che zona geografica/operatore?)

Top