Samsung Galaxy S4 brand Wind riceve Android 4.4.2 KitKat

s4-kitkat2

Dopo che anche i modelli con brand TIM e Vodafone hanno ricevuto l’aggiornamento, anche il Samsung Galaxy S4 di Wind riceve Android 4.4.2 KitKat. Con questo rilascio tutte le versioni del Galaxy S4 in commercio in Italia sono state ufficialmente aggiornate, chiudendo il cerchio.

È possibile aggiornare il proprio terminale sia tramite OTA (Impostazioni → Altro → Info sul dispositivo → Aggiornamenti software → Aggiorna) che tramite Kies. L’aggiornamento pesa ben 356.13MB ed è quindi consigliabile scaricarlo tramite una rete WiFi.

GS4-Wind-update

Come sempre, gli aggiornamenti non vengono rilasciati per tutti nello stesso momento, ma a lotti. Per questo motivo, se il vostro smartphone non vi segnala la presenza di aggiornamenti dovrete aspettare ancora al più qualche giorno in attesa che il lotto in cui è inserito il vostro smartphone venga attivato.

Android 4.4.2 KitKat introduce alcune novità, tra cui (ad esempio) le icone bianche nella barra delle notifiche. Per una panoramica più completa delle novità potete fare riferimento alla nostra video-anteprima che trovate qui sotto.

Grazie a Davide Pinto per la segnalazione!

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Andrea

    Ciao a tutti, ho un galaxy s4 brand 3 Italia e ancora non mi è arrivata la notifica dell’agiornamento a android 4.4…… è normale?!?!

  • miry

    Salve a tutti! io ho effettuato l’aggiornamento 5 giorni fa e ho MOLTI problemi, con questo nuovo aggiornamento. La mattina puntualmente perdo il segnale di rete, se metto off line si impalla.. se lo spengo e lo riaccendo, dopo pochi secondi mi si spegne, per riportarlo alla “Vita” lo devo attaccare alla carica… nonostante sia già carico… Come posso risolvere il problema? grazie

    • Riccardo

      Io ho aggiornato ieri, e non riscontro nessuna anomalia. Penso che i problemi sono legati proprio alla modalità di aggiornamento.

  • Mario

    Salve anche io ho un galaxy s4 brand 3.. che vuol dire che non verrà aggiornato?

  • Ahasvero1

    “Con questo rilascio tutte le versioni del Galaxy S4 in commercio in Italia sono state ufficialmente aggiornate, chiudendo il cerchio”

    …ma non manca all’appello la Tre?

    • Gerri

      Infatti…io ho brand 3. ……mmha

      • Alex Giaroli

        rom?

        • Gerri

          Scusa che vuol dire rom?

          • Alex Giaroli

            ah poveri villici che non sanno usare google

          • Gerri

            Senti saputello dei miei cogli….ti ho fatto una domanda precisa se vuoi risp ok altrimenti ciucciamelo

          • Alex Giaroli

            cioè mi stai dando ordini? ma arrangiati tu e il tuo laggoso s4

          • Gerri

            Nn ti sto dando origini….ti avevo semplicemente chiesto una cosa…sei tu che vuoi fare il professore. ….

          • Alex Giaroli

            ma chiunque sa cosa è una rom , che ci stai a fare qui? scusa cerca su google

      • ANDREA

        è STATO AGGIORNATO OGGI ANCHE PER 3

  • Bio’

    Questo aggiornamento potevano risparmiarselo! Si ok è leggermente più fluido ma ci sono dei bug che si vedevano con i primi firmware , e adesso sono ritornati! Ma chi lavora alla Samsung ?? Topo Gigio ???

    • RealNerd

      la vuoi sapere l’ultima?? dopo che ho aggiornato il mio modello no brand ho avuto appunto i bugs noti, ho resettato e dopo ha iniziato a non funzionare più bene la rete UMTS, il segnale 3G mi calava fino a sparire e non mi riprendeva più la connessione per ore, mi teneva il segnale solo in 2g…l’ho dovuto portare in assistenza!!!! scandaloso, dovrebbero rilasciare PRESTISSIMO un ulteriore aggiornamento!

      • Bio’

        Ho inviato un changelog a samsung dei vari problemi, sono troppi, si può assolutamente paragonare ad un firmware di test!!! ma la cosa che mi fa rabbia è che non li testano per niente i firmware prima di rilasciarli cavolo!!! Mi hanno risposto con 2 parole; _Grazie per la vostra segnalazione, le informazioni saranno rigirate agli uffici di competenza_.
        Ok ma dopo una miriade di giorni nessun aggiornamento che vada a fixare i bug, niente di niente, e poi sai cosa fanno?? con la stessa build e banda base ecc continuano ad aggiornare gli altri s4 aventi firmware brand, in effetti l’ultimo è stato proprio quello wind. Da oggi in poi reputo samsung un brand a se ridicolo perchè pensa solo al top di gamma attuale abbandonando quello vecchio di 11 mesi. Aggiornamenti fasulli che non fixano un bel niente, browser internet che fa lo stesso schifo, velocità della ui sempre ridicola per un device con quell’hardware che ci gira windows xp sp3 tranquillamente. In effetti ho deciso di cambiare dopo s2 ed s4 adesso passo ad htc. Unico terminale provato e straprovato da un amico che viaggia senza problemi, fluidissimo ecc..
        S4 fa delle belle foto, ha un bel display, ha un audio pulito e abbastanza alto per essere mono, ha la ricarica veloce, la possibilità di sostituire la batteria in caso di problemi ecc, però mi sono veramente stancato di aggiornare il device senza mai avere una reale e definitiva ottimizzazione. Questo è tutto, commentate :)

        • Ugo

          buongiono! ho aggiornato il mio s4 e ho notato che presenta dei problemi simili a quelli già elencati,è vero che di solito gli aggiornamenti di samsung non sono migliorativi … io ho l’operatore wind ma prima dell’aggiornamento 4.4.2 il mio s4 era veloce e fluido adesso si impalla spesso e lo schermo da una pagina all’altra spesso diventa scuro,inoltre ho notato anche un calo di segnale in connessione dati…
          cortesemente cosa si può fare ???
          grazie mille …
          Ugo…

          • Bio’

            Purtroppo con un aggiornamento le prestazioni cambiano, con esso viene cambiata anche la parte modem del firmware che si occupa di gestire la ricezione delle reti GSM 3g wifi ecc, diciamo che non ne fanno mai una buona in Samsung. . Sinceramente con l’ultimo aggiornamento ad Android 4.3 era perfetto ma da quando hanno aggiornato a kitkat almeno con questo primo FW ora fa pesantemente schifo. Quindi per la ricezione non si può fare niente al momento, mentre se vuoi avere meno errori o bug ti consiglio di eseguire un bel formattone da impostazioni o da recovey. Perderai tutte le app però sai che almeno hai il Cel pulito. Ovviamente salva i tuoi dati sulla micro sd.

          • Ugo

            grazie mille Bio !
            saresti così gentile da spiegarmi i passaggi per formattare … e se le app che perderò, sono quelle scaricate da me ???
            ciao…

          • Bio’

            Come no?!
            Allora vai su impostazioni/ vai sul terzo tab account dove c’è la figura della chiave/ scorri giù e clicca su Backup e Ripristino e poi clicca su .. Le app che perderai ovviamente sono quelle che hai installato dal playstore, ma comunque con il backup attivo, dopo aver riacceso il cell e aver eseguito le configurazioni iniziali tramite la linea wifi ti scaricherà le app che avevi installato in precedenza. Attenzione, usa il wifi perchè ovviamente se le app sono molte è il metodo più veloce e non consumi MB tramite il 3g…
            C’è una seconda opzione per formattare, che tra l’altro non ti consente di eseguire il ripristino dopo aver pulito tutto.. Ma te lo sconsiglio se vuoi recuperare dati di accesso e configurazioni insieme alle applicazioni.. Scusa è un po confusionale la cosa ma ci riuscirai.. Se hai qualche dubbio scrivimi quì Blode-x@hotmail.it

Top