Come al solito, quei “mostri” di XDA ci regalano sempre qualche chicca da poter installare sul nostro dispositivo o qualche trick particolare che ci consente di usufruire di nuove funzionalità. In questo caso parliamo di un’applicazione che, dal Samsung Galaxy Note 3, è stata oggetto di porting sul Samsung Galaxy S4. Si tratta dell’applicazione Fotocamera, che è possibile installare sul proprio S4 in un unico modo, cioè quello del flash da recovery (occorre il root ed una custom recovery)

Il porting è stato effettuato da una serie di sviluppatori indipendenti che hanno contribuito alla sua realizzazione ed, ad oggi che siamo alla seconda release, non tutto sembra funzionare alla perfezione. La modalità Panorama 360 sembra funzionare abbastanza bene, cioè quella modalità gemella a PhotoSphere che si ha in Android stock. Lo sviluppatore, inoltre, dice di aver provato l’app su una ROM basata su Android 4.3 con TouchWiz, cioè quella basata sul firmware ufficiale Samsung, quindi il suo funzionamento non si garantisce su Android 4.2.

Screenshot

Per poter installare l’app Fotocamera del Note 3 sul Galaxy S4 si ha semplicemente bisogno di scaricare il file apposito e di flasharlo in recovery:

Nel caso in cui la modalità Panorama 360 non dovesse funzionare, si può provare a copiare questo file nella cartella /system/framework/:

Se l’avete provata, diteci cosa vi sembra in considerazione del fatto che si tratta della prima release.

Via