Samsung Galaxy S4: anche sui modelli TIM l’aggiornamento I9505XXUBMEA

samsung-galaxy-s4

Ottime notizie per i possessori di un Samsung Galaxy S4 brandizzato da TIM: nelle scorse ore il produttore coreano ha dato il via al rilascio dell’aggiornamento I9505XXUBMEA.

Si tratta del medesimo update già disponibile per i modelli H3G, Wind e no brand, un aggiornamento che introduce diverse interessanti novità e migliora sensibilmente l’esperienza utente.

Eccezion fatta per il browser stock (sempre soggetto a lag ed esitazioni), infatti, con questo update assistiamo ad un miglioramento del Samsung Galaxy S4 in termini di stabilità, fluidità e reattività. In sostanza, un update che finalmente mette le ali al gioiellino tecnologico del produttore coreano.

Tra le principali feature dell’aggiornamento spiccano la possibilità di spostare sulla MicroSD alcune delle applicazioni installate, il supporto HDR anche nei video, la possibilità di avere la barra di stato trasparente pure con sfondi diversi da quelli di default e la risoluzione di diversi bug riscontrati nella precedente release software.

L’update può essere scaricato ed installato sia via OTA (Impostazioni -> Info sul dispositivo -> Aggiornamenti software) che via computer (utilizzando, in tal caso, Kies). Nel caso in cui vogliate installare l’intero sistema operativo aggiornato, potete scaricare il file di installazione dal seguente link:

Galaxy S4 TIM I9505XXUBMEA

per poi seguire la guida dettagliata per l’installazione da qui:

Galaxy S4 installazione sistema tramite Odin

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • lol va bene che prendete spunto da altri blog…ma questa notizia è di due settimane fa ormai XD

    • mor

      No la notizia e di questa mattina, si parla del brand tim, leggi bene le notizie prima di commentare

      • Io ce l’ho brand tim e ho ricevuto l’aggiornamento da tempo…come mai? (non è in tono polemico…mi sembra solo strano)

        • dario

          probabilmente non hai un brand TIM ma no brand (che è disponibile da qualche giorno e non da tempo) :D

          purtroppo è facile fare confusione

          • ma perchè allora sul play store me lo segna come TIM? XD

          • Giuseppe_Iovene

            Perchè come operatore hai TIM, ma questo non vuol dire che il tuo S4 è brand-TIM, sono due cose diverse: una cosa è l’operatore che usi, un’altra è con quale operatore compri il tuo smartphone.

          • ah ok…ultima domanda: perchè invece l’S3 (anch’esso con operatore tim e comprato da tim) non lo segna come Tim?

          • Giuseppe_Iovene

            questo sicuramente dipende dal play store anche se non ne conosco il motivo, ma in generale il play store non è indicativo del fatto che un dispositivo è brand o no-brand..

          • tutto chiaro…io vedendo quelle indicazioni credevo fossero attendibili ;)

  • alvy

    manca solo l’aggiornamento per i vodafone, se mai uscirà

Top