Ottime notizie per i possessori di un Samsung Galaxy S4 brandizzato da TIM: nelle scorse ore il produttore coreano ha dato il via al rilascio dell’aggiornamento I9505XXUBMEA.

Si tratta del medesimo update già disponibile per i modelli H3G, Wind e no brand, un aggiornamento che introduce diverse interessanti novità e migliora sensibilmente l’esperienza utente.

Eccezion fatta per il browser stock (sempre soggetto a lag ed esitazioni), infatti, con questo update assistiamo ad un miglioramento del Samsung Galaxy S4 in termini di stabilità, fluidità e reattività. In sostanza, un update che finalmente mette le ali al gioiellino tecnologico del produttore coreano.

Tra le principali feature dell’aggiornamento spiccano la possibilità di spostare sulla MicroSD alcune delle applicazioni installate, il supporto HDR anche nei video, la possibilità di avere la barra di stato trasparente pure con sfondi diversi da quelli di default e la risoluzione di diversi bug riscontrati nella precedente release software.

L’update può essere scaricato ed installato sia via OTA (Impostazioni -> Info sul dispositivo -> Aggiornamenti software) che via computer (utilizzando, in tal caso, Kies). Nel caso in cui vogliate installare l’intero sistema operativo aggiornato, potete scaricare il file di installazione dal seguente link:

Galaxy S4 TIM I9505XXUBMEA

per poi seguire la guida dettagliata per l’installazione da qui:

Galaxy S4 installazione sistema tramite Odin