Samsung Galaxy S3: Ubuntu arriva con un primo porting | Download e Guida

s3-ubuntu

Ubuntu Touch arriva anche sul Samsung Galaxy S3 grazie ad un primo porting che è possibile installare da recovery. Naturalmente si tratta di un porting di un sistema operativo che è stato appena rilasciato in via non del tutto completa e che quindi presenta bug e problemi già di default, per cui non consigliamo un utilizzo quotidiano del dispositivo con a bordo Ubuntu Touch. Sicuramente, però, molti di voi potranno provarlo per farsi un’idea di questo nuovo S.O. per il mobile.


Per poterlo installare, si ha bisogno di alcuni requisiti stringenti come: sblocco del bootloader, root, custom recovery ed un nandroid backup. Nella sezione dedicata nel nostro Forum è presente una guida dettagliata per l’installazione, che raccomandiamo di seguire solo a quegli utenti che sappiano cosa stanno per fare e che siano un po’ più esperti per quanto riguarda il modding.

[Guida] Installare porting di Ubuntu Touch

Nel caso in cui installate Ubuntu Touch sul vostro Galaxy S3, diteci tutte le vostre prime caute impressioni.

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • robo25

    Interessante, ma aspetto l’uscita dell’ufficiale o comunque piu’ ottimizzata ;)

  • nerone40

    a me sinceramente non piace neanche un po

  • ci farò un pensiero quando (se) arriverà sul Note 2

  • Unity… bleargh

Top