Samsung Galaxy S2: Vodafone ammette problema al GPS

Tutti coloro che sono in possesso di un Samsung Galaxy S2 brand Vodafone probabilmente si saranno accorti che il loro cellulare fa leggermente più fatica ad agganciare il segnale GPS dopo l’aggiornamento ad Android 2.3.3. E’ la stessa Vodafone ad ammettere la presenza del bug ma comunque non siamo sorpresi che un dispositivo Samsung abbia problemi di questo tipo, già riscontrati nel precedente modello, il Galaxy S.

Per ora Vodafone non si sbilancia su eventuali aggiornamenti mirati ad eliminare tale bug ma si limita a dichiarare che “gli utenti dovrebbero ancora essere in grado di utilizzare normalmente i servizi di localizzazione qualora lo smartphone riuscisse ad agganciare il segnale“. Non è molto quello che dice Vodafone ma comunque è da apprezzare, in quanto altri carriers hanno preferito tacere sulla vicenda.

Il Galaxy S2 ha quindi dei problemi al GPS che richiedono un tempo per l’aggancio del segnale molto lungo e, a volte, non riesce addirittura ad agganciarlo, quindi ci auguriamo che possa essere rilasciato un aggiornamento in tempi brevi per risolvere tale inconveniente.

Coloro i quali invece hanno già avuto la possibilità di effettuare il root sul terminale oppure hanno intenzione di farlo, possono sperimentare nuove ROM moddate dai developers che possono risolvere il problema, o ancora si potrebbe cercare di ripristinare la versione precedente di Android, ovvero quella senza il bug. Il tutto però comporterebbe la perdita della garanzia ma questo non dovrebbe essere un problema per chi ha già avuto modo di smanettare e sperimentare nuove ROM.


[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Paolone

    I Samsung non hanno MAI punto e basta lo dovete accettare!!!!!!!!!!

  • Stefano Valota

    come sempre i terminali brand dimostrano di essere inadeguati x il mercato! andrebbero eliminati…
    1) aggiornamenti lentissimi o inesistenti
    2) quando vodafone ecc mettono mano al codice fanno solo danni
    3) sono dell’idea che se ho i soldi lo compro se non li ho non lo compro forse questo è uno dei tanti motivi x cui siamo in crisi xche la gente vuole avere le cose senza potersele permettere!

    • io lo pagato 600 euro in contati pensando che era un no brand invece mi son trovato un pacco perke e brandizzato vodafone

  • Gattestro_ridicolo

    ma che c’entra il paragone con il galaxy s??? il galaxy s2 prende che è una meraviglia! Se poi vodafone fa le sue porcate è un’altro conto. Il galaxy s ha un gps penoso di suo anche in versione no brand.

    • Exagon2000

      Il mio no brand va una meraviglia.

    • Stefano Valota

      mi dispiace ma ti stai sbagliando di brutto…. il gps del sgs va benissimo fix in una 10ina di sec e sempre ottima la presa ( con versione stock) mentre invece con un kernel alternativo lo è ancor di più con un fix in 2-3 sec… l’unico sgs che ha problemi è brand punto. i brand sono inutili e fanno solo danno

  • Egidio CONTE

    Quando ho preso, il mio galaxy s2, un no brand polacco, con montato su android 2.3,3, anche il mio s2 aveva problemi con gps, più che altro difficoltà e ritardo nell’aggancio del segnale gps, da quando poi sono passato ad android 2.3.4 e 2.3.5 il problema è sparito, mi meraviglia che vodafone italia sia ancora ad android 2.3.3

  • Anonimo

    è un citofono non serve il gps

    • Simpatik84

      a chi non serve il gps stia zitto!!

      • Anonimo

        cambia nick!!

Top