Tutti coloro che sono in possesso di un Samsung Galaxy S2 brand Vodafone probabilmente si saranno accorti che il loro cellulare fa leggermente più fatica ad agganciare il segnale GPS dopo l’aggiornamento ad Android 2.3.3. E’ la stessa Vodafone ad ammettere la presenza del bug ma comunque non siamo sorpresi che un dispositivo Samsung abbia problemi di questo tipo, già riscontrati nel precedente modello, il Galaxy S.

Per ora Vodafone non si sbilancia su eventuali aggiornamenti mirati ad eliminare tale bug ma si limita a dichiarare che “gli utenti dovrebbero ancora essere in grado di utilizzare normalmente i servizi di localizzazione qualora lo smartphone riuscisse ad agganciare il segnale“. Non è molto quello che dice Vodafone ma comunque è da apprezzare, in quanto altri carriers hanno preferito tacere sulla vicenda.

Il Galaxy S2 ha quindi dei problemi al GPS che richiedono un tempo per l’aggancio del segnale molto lungo e, a volte, non riesce addirittura ad agganciarlo, quindi ci auguriamo che possa essere rilasciato un aggiornamento in tempi brevi per risolvere tale inconveniente.

Coloro i quali invece hanno già avuto la possibilità di effettuare il root sul terminale oppure hanno intenzione di farlo, possono sperimentare nuove ROM moddate dai developers che possono risolvere il problema, o ancora si potrebbe cercare di ripristinare la versione precedente di Android, ovvero quella senza il bug. Il tutto però comporterebbe la perdita della garanzia ma questo non dovrebbe essere un problema per chi ha già avuto modo di smanettare e sperimentare nuove ROM.


[Via]