Samsung Galaxy S2 Plus: il “Plus” sta nel processore!

Samsung-Galaxy-S2-Plus

Molti utenti, all’apprendere le specifiche ufficiali del nuovo Samsung Galaxy S2 Plus quando è stato presentato al CES 2013, hanno storto il naso non di poco poichè, a conti fatti, sembrava davvero uno smartphone che non avesse nulla in più rispetto al Galaxy S2 standard presentato un anno e mezzo fa.

Grazie ad anandtech, però, siamo finalmente in grado di scoprire le reali differenze tra i due smartphone, che starebbero tutte nel processore a bordo. Infatti, invece di un Exynos, il Galaxy S2 Plus è dotato di un Broadcom BCM28155 Cortex-A9. Si tratta di un processore dual-core da 1,2 GHz dove ogni core realizzato a 40 nm è un Broadcom VideoCore IV, che permette la visualizzazione di video in alta risoluzione nativamente sul proprio smartphone.


Dunque, si tratta di un processore più performante, a parità di clock, rispetto all’Exynos montato a bordo del Galaxy S2, anche se tutte le altre specifiche tecniche tra i due smartphone rimangono invariate. Naturalmente il processore Broadcom offre una serie di vantaggi che sono tangibili non solo nella visualizzazione di video in Full-HD ma anche nelle operazioni quotidiane con il proprio device.

Ecco quindi svelato l’arcano. Che ne pensate?

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: Anonimo()

  • Beats_8

    si ma i prezzi della Apple rimangono tali per anni, mentre quelli della Samsung dopo un mese gia sono a metà!

  • Pingback: Samsung Galaxy S2 O S2 PLUS? - Forum Android Italiano()

  • Al modico prezzo di 450 euro, e poi alcuni definiscono Apple ladrona, Samsung è ancora peggio vende prodotti al doppio di quanto propongono le controparti e come sempre la gente ci casca come delle pere marce!

    • Dado_8

      si ma i prezzi della Apple rimangono tali per anni, mentre quelli della Samsung dopo un mese gia sono a metà!

  • Nicola Giannone (FB)

    Plus in cosa, non si sa :)

  • Probabilmente l’S2 standard avrà Jelly Bean, ma soltanto il Plus avrà JB 4.2.

  • Nicola Giannone (FB)

    Questo S2 Plus avrà JB. Facile dedurre che l’S2 per mosse ovvie mosse commerciali non avrà l’aggiornamento

  • Secondo me l’S2 anche se 2 anni fa era il TOP ormai è superato, per risoluzione che per prestazioni, le uniche cose buone sono il display e la fotocamera… ma con l’S3 che lo supera IN TUTTO non vedo l’utilità di riporoporre lo stesso cellulare di 2 anni fa solo con un processore leggermente superiore… ormai troppi cellulari, anche piu’ economici lo surclassano per caratteristiche, e parlo con cognizione di causa dato che l’S2 l’ho sempre invidiato e desiderato, fino all’uscita di terminali superiori…

  • skhammy

    Eh, ma quanto astio e quanto livore…

    Non pensate a quanto ci vuole bene Nonna Samsung, che ci permette di prolungare la vita dei nostri accessori … ? Pensate ai vari caricabatterie (universali.. ops..) alle custodie, alle batterie maggiorate con relative cover… vi rendete conto ? Quando si sfascerà l’ S2 potremo comperare il Plus, che oltretutto fa vedere i video in HD (ma dai ? e su 4 pollici la differenza con un non hd dove starebbe ?, ovvio ameno di non guardare un filmato in vga…)… senza buttare una lira, ops, pardon, un centesimo d’ euro in accessoristica nuova…
    Ma porc… vabbè va…
    L’ illusione che anzichè perdere tempo in rilanciare vecchi prodotti con “nuove” tecnologie (vedi processore), anzichè implementarle in nuovi, o magari chessò… al posto di tutte ste covere posteriori fighe in vetro (qualcuno ha detto nexus 4 ?) si spendessero sforzi per inserire delle belle cellette solari per mettere il telefono a faccia in giù e prolungare la carica della batteria (problema mai sollevato da nessuno, mi pare…) o altre pregerie, tipo un tasto che faccia la spremuta d’ arancia, mi sa che rimarrà un’ illusione.

    Brava Samsung, ottimi prodotti, decisamente eccellenti.

    Peccato per il marketing.

    Se qualcuno dello staff avesse voglia di perdere del gran tempo e piazzare una bella tabella comparativa con tutti i prodotti telefonia samsung presenti sul mercato, e le relative caratteristiche, ci sarebbe un gran bel ridere.

    Ma che senso ha…..

  • E na stronzata ha pure meno memoria mi sembra 8Gb

  • E’ la classica truffa per guadagnare di più con gli allocchi. Vedono un nome nuovo che prima non c’era, chiedendo nel negozio gli viene risposto che è appena uscito e che migliora il vecchio S2 ed ecco che spendono di più per avere praticamente un vecchio S2 a prezzo maggiorato.
    E la Samsung invece di abbassare il prezzo per un terminale vecchio riesce a venderlo a prezzo maggiorato ripagandosi ampiamente i costi dell’aggiornamento software…

  • Samsung è diventata il secondo produttore di smartphone saturando il mercato con mille edizioni di uno stesso telefonino come S3 mini o le edizioni plus della serie S, ma Apple ci insegna che l’ottimiziazione software e il suo aggiornamento fanno di un terminale un buon smartphone. Proprio negli aggiornamneti queste riedizioni sono carenti e lo dico con cognizione di causa avendo un Galaxy s Plus. Quindi il mio consiglio è di non farsi prendere in giro dal marketing e puntare sempre sulle versioni base.
    ps: l’S2 dopo quasi 2 anni dalla sua uscita riceve ancora aggiornamenti!

  • Christian Boncori (FB)

    Secondo me: questo smartphone è stato un best seller per Samsung, con questa piccola modifica (che la maggior parte di chi compra ignora, basta che il device sia bello) continuerà a venderne ancora tanti. E soprattuto la denominazione “Plus” può fare la differenza.

  • ma che ha di plus? a me sembra peggiore del normale s2

  • nur61

    Come non mi soddisfaceva l’S 2, così non mi farebbe né caldo né freddo questo device. Non ne vedo il senso: rimarrebbe comunque superato.

  • Piuttosto inutile. Avessero messo anche un display con risoluzione maggiore sarebbe stato giustificato. Tanto vale comprare un S2, si spenderà molto meno e di certo non credo si sentirà il gap prestazionale. L’avessero presentato un anno fa sarebbe stato diverso, ma ora come ora… mah! :-/

  • Massimiliano Falchi (FB)

    e per questo uno che ha un S2 dovrebbe ricomprarlo? e cmq non è che magari allo stesso prezzo uno prende un terminale con hw più recente?

  • non si conosce ancora il prezzo qui in italia ??

  • sto bene con il mio s2… ovviamente ben conscio che se mai arriverà l’aggiornamento a 4.1.2 esso sarà l’ultimo che riceverò da samsung mentre il plus praticamente a parità di prestazioni (nonostante questo sconvolgente processore) riceverà gli update futuri… puro marketing… la samsung sta diventando come apple

Top