Molti utenti, all’apprendere le specifiche ufficiali del nuovo Samsung Galaxy S2 Plus quando è stato presentato al CES 2013, hanno storto il naso non di poco poichè, a conti fatti, sembrava davvero uno smartphone che non avesse nulla in più rispetto al Galaxy S2 standard presentato un anno e mezzo fa.

Grazie ad anandtech, però, siamo finalmente in grado di scoprire le reali differenze tra i due smartphone, che starebbero tutte nel processore a bordo. Infatti, invece di un Exynos, il Galaxy S2 Plus è dotato di un Broadcom BCM28155 Cortex-A9. Si tratta di un processore dual-core da 1,2 GHz dove ogni core realizzato a 40 nm è un Broadcom VideoCore IV, che permette la visualizzazione di video in alta risoluzione nativamente sul proprio smartphone.


Dunque, si tratta di un processore più performante, a parità di clock, rispetto all’Exynos montato a bordo del Galaxy S2, anche se tutte le altre specifiche tecniche tra i due smartphone rimangono invariate. Naturalmente il processore Broadcom offre una serie di vantaggi che sono tangibili non solo nella visualizzazione di video in Full-HD ma anche nelle operazioni quotidiane con il proprio device.

Ecco quindi svelato l’arcano. Che ne pensate?

[Via]